The Fun Is Over

The Fun Is Over

Black Gremlin

2017 - Rock'n'roll, Punk

Descrizione

I Black Gremlin son una band Italiana nata a Parma nel 2013.
Tutto inizia dalla volontà di 4 amici appartenenti ad altre band cittadine - nello speficifico "Shinin' Shade" "Caronte e "Calendula"- di creare un progetto che trasudi rock n'roll nella sua forma più primordiale. Dopo un perdiodo iniziale di jam session che sfocia poi nella realizzazione dei primi pezzi, con l'aiuto dell'amico e produttore Carlo Izzo, la band entra in studio per registrare l'Ep d'esordio intitolato "Rock and Raw", composto da 7 tracce. Le registrazioni hanno luogo a Piacenza agli "Elfo Studios", e per seguire l'idea inziale di "rock n' roll primordiale", decidono di incidere tutto in presa diretta su un registratore a nastro a 8 piste, in un solo giorno.
Il prodotto finale rispecchia l'idea, trasmettendo anche su disco questa componente graffiante e sfrontata tipica dei loro live.
L'ep esce ufficialmente il 14 Maggio 2014 su cd e cassetta per Retrovox Records. Nel corso dell'anno successivo la band gira in lungo e in largo Italia, Germania, Austria, Spagna e Francia proponendo queste prime 7 tracce fino alla dipartita di Henry Bones (bassista della band), che decide per motivi personali di lasciare la band. Così nei primi mesi del 2016 subentra al suo posto Narco Maynard (ex bassista degli Shinin' Shade, e attuale bassista degli Strato's), con il quale la band inizia a comporre il materiale per il nuovo disco nel corso dell'anno: 12 tracce, anch'esse pregne di arroganza e sfrontatezza, questa volta però con un tocco più retrò, ispirato a sonorità che ricordano il rock grezzo e scalmanato di band come Mc5, Pink Fairies, Motorhead e Thin Lizzy con riff taglienti e tempi serrati ispirati al Thrash metal ed all' Hardcore punk dei primi anni 80.
Agli inizi del 2017, la band rientra in studio sempre sotto la guida di Carlo Izzo, questa volta però al "Big Pine Creek Studios" di Parma per dare vita a "The Fun is Over", primo Full Lenght uscito il 13 Ottobre 2017 sempre per Retrovox Records.
FOR FANS OF: Mc5, Pink Fairies, Motorhead, Thin Lizzy, Zeke, Valient Thorr, The Shrine.

Credits

obra ChristôFory - Vocals, Guitar
Narco Mainard - Bass, Backing Vocals
Mek Spazio - Guitar, Backing Vocals
Simple Matt - Drums

Solo on “Cobra Kai” by Valerio Antinucci.
Organ on “Hangover Boy” by Emanuele Nidi.
Backing Vocals on “ Lone Wolf “ by Becky, Griffo, Pedor and Catto.

Cover artwork by Giorgio Santucci.
Sleeve artwork by Broken Teeth.
Photo by Alessia Crusca Leporati.
Layout by Mimir.
Recorded Mixed and Mastered @ Big Pine Creek Studio, Parma by Carlo Izzo

©2017 Retro Vox Records
license
all rights reserved

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia