Blemio - the clown and the madmen's game) demo 2002

Blemio - the clown and the madmen's game) demo 2002

Blemio

2002 - Rock, Grunge, Blues

Descrizione

www.blemio.altervista.org

La band nasce a fine Gennaio 2002 con il nome SEVENTH SECONDARY STREET da un’idea di DAVID PEZZUTO (basso) e ANGELO CREMIS (chitarra), che in seguito all’incontro con ANDREA MICCOLI (batteria), si mettono alla ricerca di una voce che sappia dare alla band la giusta energia e la grinta ideale per esprimersi ed emergere.
Alla base di questo progetto, l’intento di SUPERARE LE VARIE FORME DI LEADERSHIP CHE CARATTERIZZANO MOLTE BANDS E CHE SEPARANO L’AMICIZIA DAL FARE MUSICA.

Dopo varie selezioni, a fine febbraio un cantante sembra rispecchiare l’ideale della band, STEFANO SERIO, in cui si nota subito la voce espressiva, calda, a tratti aggressiva, che avvolge a primo impatto la band.
Ne entra subito a far parte, dimostrandosi, oltre che un musicista consono ai criteri della band, un ottimo amico.
Con l’entrata del nuovo membro il progetto inizia ad acquisire la sua vera identità.
A fine Aprile, ANGELO e’ costretto a lasciare la band per motivi di lavoro e quest’ultima si ritrova con un componente in meno.
La voglia di esprimersi e fare musica e’ tale che il trio continua a portare avanti il progetto dando vita a nuovi brani e a un nuovo background musicale fatto di rock, blues, grunge e dissonanze personalizzate, un cambiamento sostanziale che porta la band a ricercare un nome che possa dar voce alla loro nuova e più completa identità.
E’ stato allora che il gruppo si è imbattuto nel nome di un bizzarro essere mitologico: il BLEMIO.
I BLEMII, conosciuti già nel mondo classico, con le descrizioni di Strabone e quelle di Plinio, nella sua “Storia naturale”, sono degli uomini privi di testa; il loro viso, completo, si trova sul petto, con la bocca al posto dell’ ombelico. Persino nella tradizione cinese, un certo T’ai P’ing Kuang Chi, narra di un essere acefalo che dopo aver lottato con gli dei fu decapitato e restò per sempre senza testa. Quest’ essere si aggira per le campagne, saltando e ballando, brandendo scudo e ascia. Secondo il “Romanzo” di Callistene, anche Alessandro il Grande aveva incontrato questi ominidi ed in seguito anche Marco Polo li citò, insieme ad altri esseri, nel suo “Libro delle Meraviglie”. Ancora nel 1600, fonti attendibili dimostravano l’esistenza di alcuni Blemii provenienti dall’ Africa.
Anche dopo varie proposte la band rimane affascinata dal connubio tra quest’ imponente figura mitologica e il ROCK.
Nell’ ottobre 2002 esce il primo cd dei BLEMIO, intitolato “THE CLOWN AND THE MADMEN ’ S GAME” contenente cinque tracce.

BLEMIO
Stefano, Davide & Andrea

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia