Biografia Blind Reverendo

Blind Reverendo è il progetto artistico del compositore e cantante Mario Rivoiro. Italiano residente a Barcellona, da quando ha perso la vista a 8 anni, Mario ha avuto una formazione musicale continua in cui ha imparato il canto e a suonare le percussioni latine e africane, la chitarra e il piano.

Ha girato il mondo e ha esplorato musicalmente molti paesi tra cui Senegal, Mali, Burkina Faso, Argentina, Uruguay e Brasile, immergendosi in diversi stili musicali che hanno lasciato un segno particolare nelle sue composizioni.

Blind Reverendo è la manifestazione musicale di quelli che hanno superato i propri ostacoli; con i suoi ritmi e le sue melodie, risultato delle fusioni di stili quali il reggae, il raggamuffin e il dub, spiega la sua idea di un mondo pieno di sfide da affrontare. L’impegno, la coscienza sociale, l’allegria e il desiderio di godersi la vita sono gli ingredienti base della sua miscela ritmica a cui si uniscono testi con un forte contenuto sociale e rivendicativo, che parlano di passioni, emozioni e illusioni dell’essere umano.

Ha girato l’Europa con i suoi concerti in numerosi festival e locali e ha pubblicato quattro lavori discografici: Letti di note (2008), Voces (Blind Luck Label, 2012) con artisti internazionali del calibro di Macaco e Bunna degli Africa Unite, l’EP Dipping’In (2015) e Searching The Waves (2019), anticipato dal single omonimo.

Mario è inoltre produttore di numerosi altri artisti nel suo studio di registrazione barcellonese Grammophonia, protagonista di documentari, organizzatore di eventi e parte attiva di molteplici progetti a sfondo sociale e musicale come Look inside by bus, un tour fra i migranti con cui ha voluto esaltare la componente umana e sociale dell’arte.

aggiungi ai tuoi preferiti
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti