CARDIO-TONIC

CARDIO-TONIC

BLM - Baciamolemani

2017 - Indie, Surf, Pop rock

Descrizione

Cardio-Tonic è il terzo album dei BLM - Baciamolemani. Il nome fa riferimento non soltanto ad una improbabile bevanda cardio-energetica ma ad una palestra per facili emozioni, veleno ed antidoto per il vuoto da cui l’uomo del terzo millennio ama farsi risucchiare.

Dopo quasi dieci anni di attività, con due dischi e numerosi tour all’estero, ci siamo all’improvviso fermati. Siamo letteralmente tornati a casa, facendoci trascinare lentamente nei suoi ritmi e nelle sue abitudini provinciali prendendo spunto dai suoi piccoli “drammi” quotidiani da appartamento. Abbiamo esplorato nuovi linguaggi sia musicali che testuali, cercando di far convivere la forma lineare e frizzante della canzone pop estiva con l’apatìa dei suoi protagonisti.

Credits

Piero Pizzo: voce, chitarra acustica
Andrea Dipasquale: chitarra elettrica, chitarra acustica, voce, trombone, tastiere
Marco Guastella: batteria
Davide "Don Colfit" Dipasquale: synth, voce
Andrea Savasta: tromba, arrangiamento archi
Thomas "Tumazzo" Occhipinti: percussioni, sax tenore
Andrea Iozzia: basso

Cardio-Tonic è stato registrato e mixato a cavallo tra il 2015 e il 2016 al Sonoria Rec Studio di Scordia (CT) da Vincenzo Cavalli. Essendo il gruppo quasi totalmente composto da polistrumentisti, ci si è passati la palla dei diversi suoni tra i componenti stessi. In tre brani ci siamo anche avvalsi di un quartetto d’archi.Il mastering è stato effettuato presso Fonoprint di Bologna. L’artwork è a cura dell’illustratrice Carla Dipasquale.
Il disco è prodotto da “La Corriera Produzioni”.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia