Descrizione

I Bludimetilene nascono ufficialmente il 19 Febbraio del 2011. Dopo aver effettuato più di 100 date, tra contest, rassegne musicali e serate live “one band” (spostandosi anche oltre la Campania) e dopo diversi cambi di formazione, si giunge alla definitiva e attuale line –up della band:
Luigi Bucarelli (Bass|vox/guitar); Antonio Peluso (guitar/fx); Gianluca Balzamo (guitar); Gianluca De Gisi (drum);Nicola X (bass|b.vocals).
L’incontro con Jex Sagristano, conosciuto fonico dell’Hinterland napoletano, e Marco De Falco, musicista e produttore artistico (Poli Opposti, Bossasonic, The Flow …. ), ha portato alla realizzazione del loro primo lavoro discografico edito per la First Floor Factory.
Quello dei BluDiMetilene è un sound maturo e consapevole. I brani dell’album di debutto “ Frastuono” passano da dolci dinamiche soft-rock a graffianti e grezzi momenti di noise. I testi di Luigi Bucarelli pervasi di romanticismo e lussuria sono frutto di un amore per la vita, soprattutto per quella vita assaporata e vissuta fino all’estremo limite.
All’album verrà affiancata la realizzazione del video del brano “Frastuono”, primo singolo estratto, un brano grezzo ed esplosivo, al quale verrà affidato il compito di rappresentare i Bludimetilene per questo loro debutto discografico targato 2013.

Ora sono in lavorazione del secondo album che vedrà l'uscita per Settembre 2014

Credits

Frastuono :
Label: FirstFloor Factory
Produzione artistica : Marco De Falco
Registrato da Jex Sagristano, Marco De Falco e Sabrina Carnevale
Missato da Marco De Falco
Mastering: Bob Fix
Artwork photo: Gigi Reccia
Booking & Management : Soundinside

TourManager : Jex Sagristano

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati