Descrizione a cura della band

Per scaricare l'album completo GRATIS vai su: http://www.mediafire.com/download/bcvn29hixed1jh6/906_part2.rar

Tematiche dei quattro album:
Parte 1: dalla depressione alla rinascita nella (parte 2) rabbia che sfocia alla fine in (parte 3) incoscienza e follia che porta al (parte 4) cinismo e menefreghismo finale.
I realtà ogni album ha una micro storia in sé, ma sta un po' anche al fruitore scoprirla e/o farla sua...

C’è poco da dire su questi quattro album, sono canzoni accumulate in anni di collaborazione tra Johnny e Ivo.
Ogni canzone con testo è una scheggia di personalità che, impazzita, esce dalla mente di Johnny per materializzarsi su disco e traccia una storia emozionale di crescita ed evoluzione della sua personalità (e di quella di Ivo attraverso i suoni e gli arrangiamenti) nel corso di ben otto anni di vita tra quelli critici tra i trenta e i quaranta.
I pezzi strumentali sono la stessa identica cosa, sono “jam session” prolungate, incise in presa diretta, senza tagli, e poi sovra incise sempre senza tagli, buona la prima, per questo a volte si può incappare anche nell’errore, per questo sono prolungate e dilatate, per questo sono chiamate “Jamalone”, sono infatti improvvisazioni tra sé stessi in tempi diversi, come suonare col sé stesso passato e futuro nel presente.
C'è pure qualche cover che i due hanno voluto fare e riarrangiare, ovviamente funzionale alla trama narrativa degli album.
Alcune canzoni sono state divise in due per problemi di grandezza dei file, sono da ritenersi, ovviamente, come canzone unica...
Adesso: si sa che al mondo d’oggi la canzone viene fruita come usa e getta da consumarsi nello spazio di pochi minuti, ma i due se ne sbattono e vi regalano (gli album saranno presto in free download) otto anni della loro sperimentazione sonora in 3 ore e mezza, cosa volevate, racchiuderla in tre minuti e mezzo del cazzo?

Dimenticavo: uscirà un album ogni 15 del mese da settembre a dicembre...
e in culo i comunicati stampa standard!?!

Credits

Giovanni Bardi: Voce, Chitarra, Basso, Batteria, Percussioni.
Ivano Colombi: Chitarre, Basso, Batteria, Percussioni, Synth, Piano ed Effetti sonori.
Scritto ed ideato da Giovanni Bardi e Ivano Colombi.
Musiche: Giovanni Bardi e Ivano Colombi
Testi: Giovanni Bardi
Arrangiamenti: Ivano Colombi
Registrato, Mixato ed Editato da Ivano Colombi c/o CellarDogs Homerecording.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati