Groupie

Groupie

Bluestones

2017 - Stoner, Grunge, Post-Rock

Descrizione

I Bluestones sono una formazione post-grunge/stoner/alternative proveniente da Reggio Calabria. Sono in attività dal 2004. È in uscita il secondo lavoro autoprodotto "Groupie", per la cui promozione si sta per intraprendere un mini-tour di una decina di giorni in Germania a metà Dicembre 2017 con i tedeschi Bone Man e molte date in giro per l'Italia.
Rispetto al precedente lavoro (uscito nel 2014) e dopo molte date effettuate in giro per il Sud Italia (e non), la band si è focalizzata in modo maniacale sulla scelta di certe sonorità e frequenze, risultando in uno stile rinnovato, in modo da essere il più possibile personali e riconoscibili. "Groupie" presenta 11 composizioni il cui mood cambia dal grunge al post-rock, dal rock 90s allo swing, risultando in un eterogeneo viaggio introspettivo ciononostante permeato da un'atmosfera e un'impronta comune tra i brani. "Groupie" è stato registrato in soli 10 giorni nell'Agosto del 2017, grazie al lavoro dietro la regia del mixer di Alessio Mauro agli LM Recording Studio. La visionaria copertina (e tutto l'artwork) fa parte di una serie di dipinti a cura dell'artista reggina Valeria Conti. La groupie rappresenta un archetipo della musica stessa, in ogni sua possibile forma e sfumatura.

Credits

Roberto Iero (Guitars - Voice)
Alessandro Romeo (Bass - Noises)
Vincenzo Cuzzola (Drums - Percussions)

Recorded, engineered and edited by Alessio Mauro at LM Recording Studio in Reggio Calabria, between August and October 2017.

All songs and lyrics composed by Bluestones">Bluestones.

Viola and violin in track 11 by Roberto Modafferi.
Sax and trumpet in track 8 by Matteo Diego Scarcella and Rocco Spanò respectively.
Mellotron and taurus on tracks 3, 5 and 11, by Alessio Mauro.
Vocals on track 9 by Arne "Motherfucker" Döpper from Bone Man.

"Groupie"concept, drawing and painting by Valeria Conti, artwork by Vincenzo Cuzzola and Roberto Iero.
Bluestones">Bluestones photos by Michele Rieri.

Copyright 2017 Bluestones">Bluestones, all rights reserved. Licensed by Soundreef.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia