Descrizione

“Nessun incubo per il sole” è il disco d’esordio di BODAH, il primo di una discografia immaginaria, che racchiude la sintesi e la rielaborazione di quelli che sono stati, da un lato, gli ascolti musicali che più hanno influenzato nel corso degli anni Marco Meledandri, autore e compositore dell’album, dall’altro le esperienze di vita e i luoghi impressionati dallo sguardo
dello stesso nel tempo.
Questa opera prima, della durata complessiva di trenta minuti, è scandita dalle sei tracce che la compongono: un viaggio onirico, dal sapore lisergico, di sei tappe sonore che conducono l’ascoltatore lungo un cammino emozionale illuminato di tinte differenti.
Un alternarsi di canzoni e di brani strumentali, ognuno di diversa durata e ognuno con un proprio carattere, in cui convergono sonorità che spaziano dal rock psichedelico al folk, dallo stoner a risonanze più western, come fossero sei persone differenti ma appartenenti a un’unica famiglia.
“Nessun incubo per il sole” ci guida in un percorso articolato come un sistema nervoso, lasciandoci scivolare in un sogno vivido, di quelli che al risveglio ci sembra di aver vissuto davvero.

Credits

“Nessun incubo per il Sole” è stato scritto e composto da Marco Meledandri.
Registrato da Marco Meledandri e Maurizio Leonardi.
Le batterie sono state riprese presso il REH Project Studio del MAT Laboratorio Urbano di Terlizzi (BA) da Dario Tatoli.
Le voci sono state riprese presso lo Spider Tower Studio di Londra da Marialessia Dell’Acqua.

LINE UP: Marco Meledandri, Giovanni Todisco, Giovanni Valentino, Daniele Strippoli, Fabrizio Pastore, Marialessia Dell'Acqua, Enzo Mercedes, Francesco Klot Valentino, Giò Sada, Matteo Palieri.

Mixato e masterizzato da Dario Tatoli presso il REH Project Studio.
L’opera in copertina è di Rossella Mercedes. L’artwork è a cura di Zebra.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia