Biografia BOOH Blues di guarigione

BOOH – Blues di Guarigione
Difficili da inquadrare, impossibili da ignorare. I BOOH sono un progetto musicale che cura l’anima a colpi di blues, poesia urbana e ironia. Con due voci, chitarra e batteria, ogni loro concerto è un piccolo rito catartico, diverso ogni volta. Non suonano soltanto: mettono in scena la realtà con ferocia e dolcezza.

I loro brani originali mischiano scrittura tagliente, teatralità e suono sporco, in equilibrio instabile tra il Mississippi e Torpignattara. BOOH è un blues postmoderno: fa ridere, pensare e ballare nello stesso istante.
Il loro mondo è popolato da personaggi stralunati, amori storti, bicchieri pieni a metà, formule magiche sgangherate e un’ironia che fa male come certe verità.

Nel 2025 pubblicano il disco "Buh! La session non richiesta": 9 tracce originali, registrate in presa diretta in un’unica giornata. Il suono è ruvido e viscerale, come lo spirito del gruppo. Il videoclip del singolo “Baciami al freddo” – tra Fellini e Lynch – è un'ode all’eros congelato e all’attesa che fa tremare.

---
L'articolo Biografia BOOH Blues di guarigione di BOOH Blues di guarigione è apparso su Rockit.it il 2025-07-28 19:50:00