Fiori ghiacciati

Fiori ghiacciati

Bordeaux

2023 - Pop, Elettronica, Urban

Descrizione

Esce il 27 gennaio Fiori Ghiacciati ultimo singolo di Bordeaux che anticipa la pubblicazione del suo primo ep PRISMA, il 3 febbraio.

Con FIORI GHIACCIATI, Bordeaux cambia totalmente rotta rispetto alle uscite precedenti; delicato, intimo e a tratti doloroso. Un pop che non rincorre per forza la cassa dritta. In una dimensione sonora eterea Bordeaux si mette a nudo raccontando la sua profonda fragilità, il senso di incertezza per il futuro e la sensazione di essere rimasta immobile, cristallizzata come un fiore ghiacciato, mentre il resto del mondo intorno a lei continua a scorrere. Sara ritorna in una dimensione infantile, la donna sfrontata, seducente e sicura di sé di Ciliegin e Sine, ci appare in questo pezzo come una bambina che spaventata dal mondo e da se stessa vorrebbe tornare nell’abbraccio caldo della madre, dove sente che tutto può risolversi. Il cambio di produzione dalle precedenti uscite, così carichi di elementi, alla semplicità minimalistica di FIORI GHIACCIATI, e l’incredibile capacità modulativa della voce, rispecchiano perfettamente la dualità caratteriale dell’artista, che ci accompagna pezzo dopo pezzo in un viaggio sempre più intimo alla scoperta di sé.

Con queste prime pubblicazioni Bordeaux dimostra, nonostante la giovane età e la totale autoproduzione, di aver trovato la giusta armonia per far coesistere e mescolare elettronica e acustica; nel suo lavoro si alternano produzioni estremamente cariche di elementi a brani dai suoni minimali e intimi. Si muove con estrema eleganza tra pop, elettronica e rap, rappresentando ogni volta lati diversi del suo profilo, da quelli più ironici e sensuali a quelli più intimi e introspettivi. Gioca con il suo timbro con grande padronanza, alternando interpretazioni più avvolgenti a quelle più taglienti.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia