Twinsonix

Twinsonix

Boxedge

2019 - Pop, Elettronica, Trance

Descrizione

L’EP “Twinsonix” è composto da cinque tracce, e si presenta come un viaggio sonoro nell’eleganza elettronica. Si inizia dalla musica classica, con una interpretazione elettronica del “Lacrimosa” di W.A.Mozart, si prosegue nella contemporaneità con rivisitazioni elettroniche di  “Sing for Absolution” (Muse) e di “Heaven” (Depeche Mode) per giungere infine a due composizioni originali di Boxedge:  “Under The Moon” ed “Invocation“.

Tracce
Lacrimosa 1:20
Heaven 4:00
Under The Moon 4:07
Sing for Absolution 4:35
Invocation 3:29

Credits

Twinsonix è il progetto musicale del produttore e songwriter italiano Boxedge (Alessandro Bemporad) e della cantante soprano ucraina Maryana Bodnar.
La musica dei Twinsonix è un processo alchemico che trasforma materiali stilistici disparati in una combinazione unica ed originale di passato e di futuro.
Le sperimentazioni elettroniche di Boxedge di fondono con la magia della voce e dell’immagine di Maryana Bodnar, per creare quella che loro stessi definiscono come “Eleganza Elettronica”.
Dopo l’uscita dei primi tre singoli, rilasciati a partire dal 2017, nel 2019 è stato pubblicato il loro primo EP intitolato “Twinsonix”, prodotto e distribuito dalla label Artebinaria.
I Twinsonix si sono esibiti in Ucraina ed in Italia, al "Via Carpatia" International Forum, al Festival-Prize "GRA"( Great Real Art ), al meeting "Aspen Institute" in Kyiv, al New Year's Eve 2020 Concert presso il TV-channel “Pryamiy” a Kyiv, ed in una performance audio-visuale alla Badia di Settimo, presso Firenze.
Il live show dei Twinsonix è arricchito dalla video-art originale realizzata dall’artista italiana PZ.

Biografie brevi
Boxedge (Alessandro Bemporad) è un songwriter, un produttore di musica elettronica, ed un senior software engineer italiano, con oltre trent’anni di esperienza professionale. Le sue produzioni musicali spaziano dalla techno all'elettronica sperimentale, dal funk alla darkwave. Ha realizzato soundtrack per installazioni di video-mapping e di contemporary art. Nel 2019 ha fondato Artebinaria, tech company e record label, con sede a Firenze, attraverso la quale produce e distribuisce tutti i suoi progetti musicali e tecnologici. Attraverso Artebinaria, progetta e realizza applicazioni di realtà aumentata, nei settori dell’arte e della musica, su piattaforme Apple.

Maryana Bodnar. Cantante lirica, soprano. Ha studiato al Conservatorio di Roma e Vienna. Si è esibita con progetti da solista e in produzioni liriche in Italia, Austria, Slovacchia, Polonia, Germania, Malta e Ucraina; ha vinto numerosi premi e borse di studio. Dal 2018 prende parte a spettacoli e concerti del Teatro dell'Operetta Nazionale di Kyiv e dell'Open Opera Ukraine, dove recita in ruoli da protagonista in opere, musical e operette. La voce di Maryana Bodnar con il suo timbro sensuale e riconoscibile combina nel progetto Twinsonix lo stile e la raffinatezza del suono operistico con l'espressività del linguaggio musicale moderno.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia