Descrizione

Nient’Altro Che Le Nostre Paure è un viaggio attraverso i nostri timori, le nostre insicurezze e le nostre fragilità. L’album è un lavoro che si concentra su tematiche psicologiche e strettamente personali, e che cerca di esplorare le nostre emozioni più intime e profonde.

Questo album è il frutto di un periodo per noi molto difficile.

Dopo anni di musica insieme le nostre strade stavano prendendo direzioni diverse, ognuno di noi era ormai preso dalla propria quotidianità e l’impossibilità di poter suonare a causa del lockdown aveva reso estremamente difficile la scrittura di nuovi pezzi. Abbiamo quindi pensato di fare un ultimo disco, una sorta di addio: così è nato Nient’altro Che Le Nostre Paure.

Nel profondo sapevamo però che il progetto che ci lega ormai da 15 anni, non poteva ancora avere un epilogo.

Sono le paure che abbiamo dovuto superare le protagoniste di questo album: la paura di fallire e non riuscire a terminare quello che avevamo iniziato anni prima, la paura del giudizio degli altri e di creare musica non all’altezza delle nostre aspettative, la paura dell'ignoto e di approcciarsi a un nuovo pubblico, e infine la paura più grande, ovvero quella di raggiungere un risultato finale che non rispecchiasse appieno l’impegno, la passione e gli sforzi compiuti.

Il nostro intento era quello di portare in superficie tutte le emozioni che avevamo timorosamente tenuto nascoste e che per molto tempo ci hanno impedito di perseguire ciò che avremmo veramente voluto fare.

Le paure che ci siamo portati dentro hanno paradossalmente dato nuova linfa alla band. L’esigenza di continuare a suonare ci ha riavvicinato e ridato voglia di fare e sperimentare. La nuova scrittura in italiano ci ha consentito di reimmaginare e reinventare i suoni rispetto all’album precedente, mantenendo la vena rock che ci ha da sempre contraddistinto, ma aprendoci anche verso sonorità elettroniche e orchestrali.

Lavorare nuovamente insieme ci ha permesso di ritornare a vivere le sensazioni e le emozioni che provavamo i sabato pomeriggio di tanti anni fa, quando usciti da scuola non volevamo altro che rinchiuderci in saletta a fare quello che più ci piaceva: suonare.
Non avevamo dimenticato quelle sensazioni, erano solo sepolte dagli impegni, dallo stress e dalla routine che avevano ormai preso il controllo delle nostre giornate. Tornare a esibirsi live ci ha anche fatto ritrovare supporto e calore da parte del nostro pubblico.

Nient’Altro Che Le Nostre Paure è quindi un promemoria personale, un invito a guardarci indietro, e prendere coscienza del fatto che non siamo stati vinti dai nostri timori, che non siamo solo le nostre paure, ma anche i nostri sogni, le nostre aspirazioni e le nostre conquiste.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia