Descrizione

“ TU LO SAI? ” è il titolo del nuovo album dei Broken cords, band barese, alla seconda uscita con etichetta Friends of music. Un titolo emblematico per un album che non vuole dare risposte e neanche creare interrogativi , ma solo ripercorrere, attraverso i brani, la ricerca di sensazioni perdute che solo la curiosità e la voglia di porsi nuove domande possono far riaffiorare.
Il sound di questo album è diretto e deciso, più crudo e incisivo. È ispirato a sonorità più cupe e dal sapore internazionale. Tutto ciò non dimenticando la cura del particolare e di testi ricercati ma con una spiccata volontà di essere facilmente comunicativi.
Il primo singolo “Noi e me” è lo specchio delle sonorità ricercate per questo album. Il testo (il cui tema è la ricerca di comprensione e della chiara differenza con la quale vengono vissute situazioni analoghe) di questo brano può essere visto in svariate chiavi di lettura proprio come il titolo dell’album suggerisce . Il tutto è raccontato da un video scuro e riflessivo.
Il secondo singolo “34Km a nord” tratta la difficoltà di ritornare in un luogo che ti ha regalato emozioni positive e negative che continuano a perseguitarti per sfociare nella forte voglia di deviare la propria strada altrove. Tutto raccontato da un video, a tratti ironico e a tratti inquietante, che enfatizza questa fuga.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia