Ep

Ep

B u R n i T e

2018 - Emo, Britpop, Pop rock

Descrizione

Pubblicato solo per le piattaforme digitali, questo nuovo Ep racchiude tre canzoni che per svariati anni rimasero solamente dei provini. Sailing trova la sua genesi addirittura nel 1999, Autumn nel 2003 e Hurry Up nel 2007 e finalmente, assieme alla collaborazione e produzione di Nicola Ardessi, sono state incise nella loro versione definitiva e pubblicate da Epops Music a gennaio 2018.
Si tratta di canzoni molto intense ed emotive che, nonostante il grande lasso di tempo intercorso tra la scrittura dell'una rispetto all'altra, sono indiscutibilmente tre capitoli dello stesso libro.
Ciascuna fu scritta in un momento chiave nel percorso di vita dell'autore e ad oggi appaiono come fossero il risultato di un inconsapevole diario. Sailing presenta un sentimento di totale smarrimento, Autumn il conseguente stato depressivo, ma riconosciuto come tale e dunque con uno sguardo alla speranza ed alla determinazione; Hurry Up invece esprime l'epilogo di questo percorso, la consapevolezza della necessità di cambiamento che inizia con un passo radicale quale l'abbandono della compagnia e della casa condivisa "If I could stay..."
La curiosità da segnalare è che nel 2007 un provino di Autumn giunse a Francesco Renga il quale propose all'autore un contratto editoriale di due anni, nei quali si riservava di farne una versione personale ed in italiano finalizzata alla pubblicazione in un suo disco. Dopo vari tentativi nulla di concreto accadde, è così che oggi i B u R n i T e si sono totalmente rimpadroniti di queste significative canzoni e le hanno ridato vita.
L'Ep, così come parte dei precedenti dischi "Sound of Time" (2009), "Piece of Loneliness" (2013) e "Midlife Conversations" (2017) trovano larghissima diffusione all'interno di instore radio e spazi commerciali di tutta Italia e non solo, rimanendo ormai da più di due anni in rotazione all'interno di grandi catene quali H&M, Coin, Upim, McDonald's, Banca Intesa, Esselunga, ecc.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia