HULA

HULA

Buzzy Lao

2016 - Cantautoriale, Folk, Blues

Descrizione

“HULA” è l’album d’esordio del giovane cantautore-bluesman Buzzy Lao, in uscita per INRI il 21 ottobre 2016. Un disco nato tra Londra, Torino e Palermo e prodotto da Fabio Rizzo (già al lavoro con Dimartino, Il Pan del Diavolo, Nicolò Carnesi e molti altri), in cui le sonorità del blues più tradizionale e le ritmiche roots del reggae si fondono con l’intimità e la profondità della canzone d’autore italiana.

Prodotto a Palermo da Fabio Rizzo, “HULA” è un lavoro che esplora e alterna con disinvoltura diversi generi, in costante equilibrio tra opposti scenari sonori: da un lato brani chitarra e voce e dall’altro costruzioni sonore da band in elettrico, con contaminazioni percussive che si spingono verso suggestioni tribali e afrobeat. Attraverso i tredici brani del disco si passa così dal folk al soul di ultima generazione, dalle sfumature esistenziali del gospel a cavalcate rock battenti ed energiche. Il tutto legato da una approccio essenziale e diretto di matrice blues, caratterizzato da un uso eclettico della Weissenborn (chitarra slide resa famosa nella scena alternative blues da artisti come Xavier Rudd, Ben Harper e John Butler) e da una semplicità dichiarata nei testi, interpretati dalla intensa voce di Buzzy Lao.

“In questo mio primo album ho cercato di dare spazio alle canzoni che più rappresentano il mio viaggio e il mio percorso artistico negli ultimi due anni – racconta Buzzy Lao -. Le considero innanzitutto un punto di arrivo a livello di ricerca personale, essendo profondamente connesse con la mia vita interiore ed esteriore. Gioie, sofferenze, amicizie e amori, insieme a denunce di ingiustizie sociali, razziali e culturali, senza mai perdere la speranza e la voglia di reagire e di lottare. Per me è molto importante che tutto quello che suono, scrivo e canto sia in qualche modo strumento e mezzo di guarigione, riflessione, meditazione e conforto, che sia qualcosa di positivo ed onesto, che sia qualcosa di buono. Non riuscirei a concepire la mia musica in un modo differente, e spero che questo album riesca ad esprimere appieno questa intenzione, arrivando sotto pelle di chi lo ascolterà e deciderà di farlo suo.”

Credits

'HULA' - Buzzy Lao (INRI/Metatron)

Registrato @ Indigo
Mixato @ Indigo da Francesco Vitaliti e Fabio Rizzo
Direzione artistica di Fabio Rizzo
Masterizzato @ Eleven Mastering da Andrea De Bernardi

Testi e musiche di Buzzy Lao

Chitarra Weissenborn di Buzzy Lao
Chitarre acustiche di Buzzy Lao
Chitarra solista di Buzzy Lao (traccia 2, 3, 4, 5, 8, 10, 13)
Chitarra solista di Fabio Rizzo (traccia 6, 10, 13)
Batteria e percussioni di T Salerno
Basso di Buzzy Lao (traccia 1, 2, 5, 6, 8)
Basso di Federico Gueci (traccia 3, 4, 7, 10, 11, 12, 13)
Piano e tastiere di Donato Di Trapani
Voci di Buzzy Lao

facebook.com/buzzylao
buzzylao.com

Label & Management: INRI / Metatron Group www.inritorino.com

Ufficio Stampa: Libellula marco@libellulamusic.it
Booking: Ronzinante roberto@ronzinante.it

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • ne.nina 8 anni fa Rispondi

    .... Super!!!