Descrizione a cura della band

Il concerto di presentazione del disco d’esordio “HULA”, in un 'tutto esaurito' al Jazz Club di Torino.

“Live at Jazz Club Torino” è il primo album live di Buzzy Lao. Il cantautore torinese ripercorre al Jazz Club di Torino le canzoni più significative dell'album d'esordio, “HULA”, uscito ad ottobre scorso per l’etichetta INRI. Il disco, nato tra Londra, Torino e Palermo, è stato prodotto da Fabio Rizzo (già al lavoro con Dimartino, Pan del Diavolo, Nicolò Carnesi e molti altri).

In “Live at Jazz Club Torino”, l’attitudine blues di Buzzy Lao si fonda con le ritmiche afrobeat e roots-reggae del basso di Mattia Bonifacino e della sezione ritmica di Tiziano Salerno, dando vita a divagazioni e improvvisazioni che donano una nuova energia alle strutture e agli arrangiamenti degli stessi brani registrati in studio. Il disco contiene inoltre un’inedita versione della celebre “No woman no cry” di Bob Marley.

Un'alchimia di emozioni e una performance intensa a cui il cantautore torinese ci ha abituato con il suo primo lavoro discografico, per un concerto che ha registrato il tutto esaurito, in grado di alternare l'energia dirompente del repertorio di matrice blues-rock con l'intimità e la profondità del cantautorato acustico.

Credits

Registrato Live da Michele Nicolino @ Jazz Club Torino il 26.10.2016
Mixato @ Brostudios
Masterizzato da Andrea ‘Bernie’ De Bernardi @ Eleven Mastering
Art Direction di Diego Ganga

Musica e testi di Buzzy Lao tranne ‘No woman no cry’ di Bob Marley

Buzzy Lao: chitarra Weissenborn, chitarra acustica, footdrum, voce
Tiziano Salerno: batteria e percussioni
Mattia Bonifacino: basso elettrico

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati