Descrizione

I ByMyside, formazione screamo/punk/hardcore romagnola composta da Filippo Cinotti, Francesco Antonelli, Michele Ambroni, Nicolò Borgognoni e Michele Alessandri, ritornano, a due anni dall'ep “La Negazione Della Realtà” con gli otto brani di “Affogare, Risalire, Ricadere”.
Il passo in avanti è notevole fin dal primo istante. Un sound compatto, energico e vibrante squarcia le casse, attraversando il cranio e il cuore dell'ascoltatore come un raggio laser fatto di malessere, senso di sconfitta e costante riflessione nei confronti degli amari tempi che stiamo vivendo.
Un occidente prigioniero di sé stesso che non riesce a liberarsi in alcun modo. Il profondo senso di immobilità che affligge costantemente la vita di ognuno di noi. Un passato splendente che inesorabile si allontana, lasciando che a seguirlo sia un ridondante presente che non contempla la possibilità di un futuro (se non a tinte drammatiche e disperate). La dinamica di un ciclo che si ripete costante: affogare, risalire, ricadere. Finchè non ci si accorge che tutto questo muoversi è la peggiore delle immobilità.
Otto canzoni che hanno i Raein e il meglio della scena screamo/hardcore europea nel cuore.
Un percorso sonoro inciso a spirale su vinili neri.
Otto etichette pronte a distribuirlo in Italia, Germania, Inghilterra, Ucraina, Stati Uniti e Spagna.

Credits

“Affogare, risalire, ricadere”
Registrato e mixato al Cosabeat Studio (Villafranca di Forlì) tra Ottobre e Novembre 2015 da Franco Naddei.
Masterizzato ai Dead Air Studios (Amherst, Massachusetts) da Will Killingsworth nel Dicembre 2015.
Artwork di Valik Lapshin (Samegrey Records, Yotsuya Kaidan)
Il disco esce in vinile per: Blessedhands Records (IT) BHR 023, Dreamingorilla Records (IT) DGR 049, Rubaiyat Records (UK) RBY 001, Entes Anomicos (GER) EA 302, Tadzio Records (GER) TR 006, Samegrey Records (UKR) SGR 013, Santapogue Media (USA) SANTA 045 e Pundonor Records (ES) PUN 002.
Per qualsiasi tipo di richiesta o proposta scriveteci su Facebook (facebook.com/bymysideband) o alla mail bymysideband@gmail.com

Bymyside è: Filippo Cinotti, Francesco Antonelli, Michele Ambroni, Michele Alessandri, Nicolò Borgognoni.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati