Conspiracy. Il complotto

Conspiracy. Il complotto

Caduta Libera

2013 - Rap

Descrizione

I Caduta libera si formano a Roma nel 2008 e sono Libba (1991) e Delgado (1993). Anche conosciuti come CLC crew, i due rapper negli ultimi due anni si sono imposti, a forza di live e battle di freestyle, come la rivelazione della scena underground romana.

Nel 2010 dall’incontro di Libba e Delgado con Fama di Ai Town Record Label nasce una collaborazione che porta alla produzione di due ep ma soprattutto di Caduta Libera Mixtape, pubblicato nel 2012 in free download. I videoclip dei due singoli estratti dal mixtape - Rap armata e Tenebre - ottengono migliaia di visualizzazioni, a conferma del consolidamento di un seguito visibile anche nei live del gruppo.

Conspiracy. Il complotto è il primo album dei Caduta libera. Per il titolo il duo sceglie un concetto a cui la gente fa sempre più riferimento di fronte alle trame del potere degli ultimi anni, di qualsiasi ambito. La produzione esecutiva del disco è di Fama Ai Town, autore anche di sette beat. La maggioranza delle altre produzioni musicali invece è firmata proprio da uno dei due rapper, Delgado. I suoni spaziano tra vari stili del rap hardcore con testi che mettono in rima esperienze di vita quotidiana e il punto di vista del duo sulla realtà che lo circonda. Questo suono calza a pennello con la determinazione di Libba e Delgado, espressa sia dal flow sia da un linguaggio che non ha filtri.

Tra gli ospiti vocali spicca Amir ma ci sono anche Phedra, Sarabi, Cruel T, D-Crow e Krystal. Sick Luke, Sick 51 e Joe sound invece hanno contribuito alla produzione di tre beat.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia