Biografia Caio Puto

08/12/2024 - 18:19 Giacomo Nessuno Caio Puto 2
Caio Puto, classe 2000, nasce a Feltre, Italia. Vicino alla musica fin da giovane, soprattutto ai generi black, è attraverso il freestyle su beat già conosciuti che inizia davvero il suo percorso artistico. A 18 anni, sviluppa la sua passione per la scrittura e il rap, che lo porta a comporre le sue prime canzoni. Nel 2019, insieme al produttore No Rip, inizia a pubblicare i suoi primi brani, segnando l'inizio di una solida collaborazione e di un'amicizia che va oltre la musica.

E' a maggio 2021 che arriva il suo primo progetto: UNO, un EP di 6 brani inediti che definisce il suo stile. Ad aprile 2024, pubblica SLDA, il suo secondo progetto in studio, un LP di 7 tracce, interamente prodotto da No Rip. Nel mezzo (2022 - 2023), pubblicherà diverse tracce, tra le quali "blu", singolo chiave che allargherà il suo pubblico nel trevigiano.

Il suo sound è radicato nell'hip-hop, ma la sua voce, dal timbro distintivo e bambinesco, gli permette di mescolare anche il pop e l'R&B. Le sue canzoni si concentrano spesso nel trasmettere vibrazioni e stati d'animo, con un’espressività che si riflette nel suo ampio vocal range. La musica diventa così uno strumento per evocare sensazioni e emozioni, ma non mancano anche brani in cui si racconta più intimamente, esplorando temi come il suo rapporto con le donne, con il tempo che passa e la sua fame di successo. Le melodie catchy e avvolgenti si intrecciano con ritmi veloci e testi rap, sempre ancorati a metriche precise, uno storytelling autentico e una forte attitudine che contraddistingue ogni brano. Artisti come Travis Scott, Future, Tory Lanez (o se guardiamo in Italia, Shiva, Guè o Capo Plaza) sono tra le sue principali fonti di ispirazione, influenzando il suo sound distintivo, le strutture dei brani e il suo vocal range.

---
L'articolo Biografia Caio Puto di Giacomo Nessuno è apparso su Rockit.it il 2024-12-08 18:19:14