Disponibile dal 30 gennaio su tutte le piattaforme digitali “Ombre”, nuovo EP della band torinese CALANTHA. Le Ombre che raccontano i CALANTHA sono ombre d’inconscio. Sono la paura di ribellarsi, di cambiare, di coesistere in un sistema troppo angusto per ritrovare il proprio equilibrio. Ma sono anche Ombre che proteggono e fanno respirare e sognare. Quattro brani eterogenei uniti da un’emotività profonda che si muovono all’interno di un alt-rock contaminato da venature noise ed elettroniche, con una forte impronta post-punk.
Ritmiche serrate, distorsioni abrasive e tensioni ipnotiche definiscono un linguaggio sonoro ruvido e viscerale, radicato in una tradizione internazionale e italiana di forte impatto emotivo. Il suono nasce da una dimensione sotterranea e urbana, attraversata da una specifica identità torinese, senza mai perdere una spinta diretta e contemporanea.
“Radici che affondano nella realtà. Persone, luoghi, istanti, pensieri, emozioni, che lievitano, maturano, si nutrono e svaniscono. Realtà pregna di ombre, incertezze, errori, successi, sogni e suggestioni. Universi surreali che si intersecano offrendo riparo e speranza a un inquieto inconscio frammentato.” - CALANTHA.

Ombre
CALANTHA
Descrizione
Credits
Testi: Marco Mallamo
Musiche: Marco Mallamo, Fabio Casalegno, Luca Caci
Registrato, Mixato e Masterizzato da Davide Donvito al Magma Recording Studio di Torino
Giorgia Tartaglia: Voce
Marco Mallamo: chitarra/voce/synth
Fabio Casalegno: synth/chitarra/voce
Luca Caci: basso
Edoardo Bonafortuna – Batteria
Artwork Matteo Emme de-signal.it
Pics by Pigment Photo (Luca Porporato)
Ufficio Stampa: Seitutto Press
COMMENTI