AMAZZONI

AMAZZONI

Caltiki

2020 - Rock'n'roll, Psichedelia, Garage

Descrizione

I Caltiki sono un gruppo garage rock fondato da Tommaso Di Giulio (voce e basso), Giulio Filippini (chitarra) e Marco Montesano (batteria).
Il trio nasce nell'estate del 2017 con far confluire le ossessioni musicali dei tre membri in un progetto anarchico, libero e liberatorio, orientato sopratutto su una marcata fisicità dei live.
Come il mostro del film di fantascienza del 1959 dai cui prendono il nome, i Caltiki sono una creatura esotica dall'identità mutante.
Psichedelia, surf, glam e punk si mescolano e si inseguono nelle canzoni della band all'insegna di un rock n'roll contaminato in cui convivono il culto degli anni '60, ricerca melodica e tante chitarre. Il tutto con liriche in italiano.
Un turista californiano in visita a Roma, dopo un concerto del trio, si è avvicinato e ne ha descritto il sound come: Ty Segall meets Lucio Battisti. Non avrebbe potuto essere più lusinghiero di così.
Chi entra nel mondo dei Caltiki si può deve un'esperienza primordiale, lisergica e fuori dal tempo, dove l'invito al ballo e a lasciarsi andare incontra il gusto per una narrazione visionaria.
Il loro esordio discografico è intitolato Amazzoni ed è un concept album in cui ogni canzone porta il nome di una donna.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia