TVATT musiche dal progetto teatrale

TVATT musiche dal progetto teatrale

Camera

2017 - Strumentale, Rock, Psichedelia

Descrizione

Tra il 2015 e i 2016 i CAMERA hanno realizzato le musiche per il progetto teatrale TVATT, diretto dallo stesso Luigi Morra. Il materiale prodotto ha dato spunto alla realizzazione di un disco, un lavoro a metà strada tra una soundtrack e un concept album. Nove tracce che comprendono brani e anche brevi momenti recitati tratti dallo spettacolo. Musiche composte, prodotte e missate dai CAMERA . Il masteriing è stato curato da James Plotkin. L’album rappresenta il secondo lavoro discografico dei CAMERA dopo Favole e Apocalissi (2012 –MArteLAbel).
Gli archi, il contrabbasso ed il violoncello sono quasi sempre filtrati da delay, phaser e octaver e a disposizione non tanto delle melodie portanti, ma del mood sonoro che caratterizza le track.
Le batterie sono accompagnate da suoni percussivi realizzati attraverso l’uso di pezzi di metallo, oggetti domestici e sintetizzatori analogici. Il pianoforte è lo strumento che più degli altri è utilizzato nella produzione delle melodie. L’approccio quasi antiaccademico agli strumenti musicali non emerge soltanto dal modo in cui vengono utilizzati gli archi e le percussioni, ma anche alcuni strumenti etnici come il baglamas greco e il banjo. La cifra stilistica delle track è individuabile in una serie di identità diverse: dal post-punk e il noise fino alla tradizione melodica e compositiva italiana.

Credits

Tutti i brani sono prodotti, composti, suonati e arrangiati dai CAMERA per il progetto teatrale TVATT. I testi sono scritti da Luigi Morra.

Agostino Pagliaro: basso elettrico, contrabbasso, violoncello, banjo, baglamàs, chitarre
Antonio Arcieri: pianoforte, synth, keyboards, rumoristica
Marco Pagliaro: batteria, percussioni, rumoristica, glockenspiel, cajon, synth drum
Luigi Morra: voce, rumoristica

La voce in Favoletta vera senza morale è di Pasquale Passaretti. La seconda voce in Arritirate a’ casa è di Eduardo Ricciardelli.

Registrato tra il 2015 e il 2016 presso Cameracasa (Roma, Mondragone) e studio 12 (Falciano del Massico) da Camera e Giovanni Di Fusco. Mia prefica piano è registrato presso Centro Ottava (Roma) da Paolo Levato. Mixing: Antonio Arcieri. Mastering: James Plotkin

Publishing: MArteLabel www.martelabel.it
Produzione e management: Etérnit www.eternitonline.it, con il supporto di Teatraltro
Produzione esecutiva: Luigi Morra, Etérnit
Ufficio Stampa: MArtePress info@martepress.it, Valeria Zecchini info@valeriazecchini.it
Booking: Annalisa Arcieri live@cameramusica.it
Distribuzione: Goodfellas
Artwork: fotografie di Mena Rota, grafica e concept di Achille Pacifico e Luigi Morra

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia