Descrizione a cura della band

Tra dicembre 2001 e gennaio dell'anno successivo, i Camurria, sfruttando gli ultimi ritrovati della tecnologia digitale, registrano 5 brani, tre dei quali contenuti in questo Ep: "Sugnu Cunsumatu", "Diserterò" ed una nuova e più soddisfacente versione di "Rock'n Roll Music To the World" (cover dei Ten Years After), già incisa l'anno prima ed edita come singolo a tiratura limitata.

In quella sessione vengono incise anche 2 covers, tuttora rimaste nel cassetto: "Helter Skelter" dei Beatles e "Walking By Myself" (cover di una cover di Gary Moore), due fra i brani più suonati dal vivo all’epoca dell’incisione.

Gli altri brani inclusi nell'EP sono "Come Together" dei Beatles e "Vitti nà Crozza", incise l’anno prima a Lineri (Ct) da Pino Padellaro e mixate nel dicembre 2001 da Biagio e Francesco Albanese allo studio Downbeat di Palermo.

L'Ep, di cui sono state stampate almeno 600 copie (alcune delle quali finite in mani prestigiose, altre ancora negli Stati Uniti, in Germania, Belgio, Finlandia e Regno Unito), è stato distribuito in svariate versioni, con 5 brani o solo con i 3 inediti.

Credits

PRODUZIONE: Camurria

PAROLE & MUSICHE:
# 1: J.Lennon/P.McCartney
# 2: A.Spina
# 3: A.Lee
# 4: E.Coppola/B.Mendolia/A.Spina
# 5: Li Causi/trad.

ARRANGIAMENTI: CAMURRIA

FORMAZIONE:
Biagio Mendolia: voce, cori, chitarra acustica, effetti
Alberto Spina: chitarre elettriche, voce
Enrico Coppola: basso elettrico
Alessio Riccobene: piano elettrico, tastiere, effetti
Filippo "Puccio" Scalmato: batteria, percussioni
Giuseppe Mendolia: chitarra elettrica

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati