Free to Fly

Free to Fly

Carlo Ponte - Musician

2020 - Progressive, New-Wave, Blues

Descrizione

Le canzoni contenute in questo disco sono un lavoro intimo, introspettivo e a tratti nostalgico. Carlo esprime con le note e con le parole le sue emozioni e sentimenti più profondi. “Free to Fly” è un opera innovativa per quanto riguarda i brani, con partiture ricercate e una sperimentazione originale, raggiunta grazie ad un’ottima conoscenza della musica e dall’innata capacità dell’uso del basso. Lungo le nove tracce che compongono l’album Carlo suona diverse linee di basso creando un’orchestrazione con un unico strumento accompagnato dall’aggiunta di altri strumenti musicali. Lo stile di questo disco è vario, ogni brano ha un suo sound ben definito intersecato da diverse influenze che spaziano dal R&B, al folk, all’elettronica, al progressive, al new wave. Questi sono solo una parte della varietà di stili che Carlo Ponte ha inserito in un sound che risulta travolgente in ogni brano.
Il risultato finale è un caleidoscopio di canzoni tecnicamente precise e musicalmente emozionanti che stimolano una varietà di sensazioni, molte delle quali decisamente positive.

Credits

Autore musica: Carlo Ponte
Autore testi: Carlo Ponte
Registrato, mixato, masterizzato: Nico Odorico - Angel's Wings Recording Studio - Udine
Arrangiamenti: Nico Odorico
Musicisti: Andrea Comuzzi (basso), Daniele Comuzzi (batteria), Matteo Turco (cajon & percussioni), Luca Marcuzzo (ukulele), Roberto Cescon (batteria), Giorgio Battello (voce e armonica), Daniele Comand (mandolino e cori), Massimo Deana (chitarra acustica ed elettrica e cori), Marco Fanutti (sax), Silvio Frausin (voce), Nico Odorico (rhodes, piano, keyboards, synths & programming), Daniele Tinon, Sergio Agnoletti, Manuel Tinon, Massimiliano Golin, Moreno Siega Brussatin (cori).

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia