< PRECEDENTE <

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

“SEGRETO PUBBLICO” è il secondo album da solista di CARMELO PIPITONE, chitarrista e co-fondatore del gruppo Marta sui Tubi e membro delle band O.R.K. e Dunk.

Il disco, che vede nuovamente la produzione artistica di Lorenzo Esposito Fornasari, già al lavoro al fianco di Carmelo Pipitone nel precedente “Cornucopia”, è stato anticipato dal singolo e video “Le mani di Rodolfo”, seguito dal secondo estratto “Gabriè”.

Musicista dalla creatività instancabile e dalla grande originalità compositiva, Carmelo Pipitone ha fatto della potenza del suono e di un linguaggio ossimorico e viscerale i suoi marchi di fabbrica, consegnando, a due anni di distanza dall’esordio solista, 11 nuovi brani che presenta con queste parole: "Terrore, ricordi di felicità, mani che sfiorano, amici scomparsi, lettere perdute nel tempo, sogni, incubi, passioni, abusi, cadute e ricadute, vertigini della mente, allucinazioni e ossessioni. Queste 11 canzoni sono il ritratto del nostro lato oscuro, è un segreto che tutti possono toccare come si tocca un livido anche se ci fa male."

Con il precedente album “Cornucopia”, ha raccolto i consensi della critica e il favore del pubblico, realizzando anche un lunghissimo tour di presentazione che è stato teatro perfetto della sua dirompente carica rock e delle sue capacità performative.

Credits

CREDITI DEL DISCO

Testi e musiche: Carmelo Pipitone
eccetto "Giusti" (testo di Alex Boschetti) e "Ogni giorno e io" (testo di Ettore Giuradei)

Prodotto e mixato da
Lorenzo Esposito Fornasari
presso LEFMUSIC STUDIO

Hanno suonato:
Carmelo Pipitone: voce, chitarre, basso
Jacopo Pierazzuoli: batteria
Lorenzo Esposito Fornasari: vocals su “Ogni giorno e io”
Paolo Pischedda: piano su "Ogni giorno e io"
Sam Antonaci: flauto
Stefano Costa: sax
Alex Boschetti: voce narrante su "Il mio vecchio mondo".

Ringraziamenti:
Blackcandy (Lorenzo Buzzigoli, Leonardo Giacomelli, Alessandro Gallicchio), La Fabbrica Etichetta Indipendente (Giovanni Gigantino, Francesco Monaco, Gaetano Maiorano, Gigi Pastore, Nika), Claudia e Fabio (Big Time), Lef (Lorenzo Esposito Fornasari), Jacopo Pierazzuoli, Paolo Pischedda, Alex Boschetti, Benedetta Balloni, Ettore Giuradei, R. Y. M. Mauro Gaudenzi, Davide Marino, Cristian Bona, Nicolas Roncea, Dv Mark, Paolo Narduzzo, Umberto Maria Giardini, Dunk, O. R. K., Flavia.

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani