Tracklist

Descrizione

Solo un po’ di terra e un albero sopra, in uscita il 9 marzo 2018 per Vollmer Industries, Brigante Records e Rodomonte Dischi, è il primo LP dei Carmona Retusa a due anni dall’inizio dell’attività live.
Il titolo del disco è un omaggio al compianto fumettista Andrea Pazienza, ricordato anche nell’omonima prima traccia. Il filo rosso che lega le 9 tracce dell’album ruota attorno al concetto di “accettazione”, 25 minuti di post-hardcore cantato in italiano per racchiudere sensazioni di durezza e amarezza. Il disco è stato registrato e mixato da Enrico Baraldi (bassista degli Ornaments e già al lavoro con Grime, Action Dead Mouse, Lleroy e Calvario) presso il Vacuum Studio ed il Waiting Room Audio di Bologna. Masterizzato da Carl Saff al Saff Mastering di Chicago (USA). Ufficio Stampa a cura di Dischi Bervisti. Le grafiche e le illustrazioni sono state realizzate dall’ illustratrice torinese Chiara Fucà (www.chiarafuca.com) selezionata per vari concorsi e pubblicazioni come Premio Combat Prize 2015, Future Film Festival, Lucca Junior. Vincitrice, nell’ultimo anno, del premio #BottegaBaretti nell’ambito di The Others Art Fair e del premio speciale Arteam Cup, ha esposto in diverse mostre sia in Italia che all’estero. Per rimarcare le atmosfere claustrofobiche il bassista Benito Antonio Carrozza ha montato il video di Pazienza con scene tratte dal cult movie giapponese Tetsuo di Shinya Tsukamoto. Il secondo video previsto sarà invece a cura del regista spagnolo Antonio Carreño Lorente di DA Diplopia Audiovisual Estudio.

Credits

Il disco è stato registrato e mixato da Enrico Baraldi (bassista degli Ornaments e già al lavoro con Grime, Action Dead Mouse, Lleroy e Calvario) presso il Vacuum Studio ed il Waiting Room Audio di Bologna. Masterizzato da Carl Saff al Saff Mastering di Chicago (USA). Ufficio Stampa a cura di Dischi Bervisti.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati