Nel frattempo

Nel frattempo

Carnicats

2012 - Rap, Pop, Hip-Hop

Descrizione

Non sembrano affatto passati quattro anni dal debutto dei Carnicats. I gatti dalla Carnia avevano esordito con il fortunato album omonimo nel 2008 mietendo ampi consensi nella propria regione e affacciandosi fuori dai confini in occasioni importanti a livello nazionale ed internazionale, dal video in rotazione su All Music alla partecipazione all’Hip hop tv day al terzo posto al Liet Lavlut Festival in Svezia. Una presenza costante che aveva reso leggera a molti la distanza tra il primo album e questa seconda prova.

“Nel frattempo”, da quartetto i gatti sono divenuti un terzetto, Dek Ill Ceesa e Doro Gjat ai microfoni e Dj Deo dietro i piatti e il mixer di produttore, dopo la defezione di G.I.Joe. Nel frattempo hanno girato, registrato, provato, discusso, cancellato, registrato, e provato ancora decine di pezzi dal vivo, confrontandosi apertamente con il loro pubblico che li ha più volte sospinti. I primi pezzi ad uscire sono confluiti un “mixxtape”, intitolato “Nel Frattempo” che come da consuetudine di genere li vede cimentarsi su produzioni proprie come su produzioni americane.

E se i cambiamenti sono tangibili specialmente nella loro crescita artistica e perché no, canora, del disco precedente permane il delicato equilibrio tra disimpegno e serietà, dalle usuali party tracks guascone e scanzonate a pezzi intensi e ricchi di significato come il singolo di debutto del disco, quella “Paisan” che non a caso è stata scelta dell’Agenzia del Turismo della regione Friuli Venezia Giulia come tema per la campagna promozionale del 2012, il cui video è stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia