Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione

Il progetto Pensieri nella Grotta, primo CD ufficiale del gruppo dopo l'EP Non basta il sugo pubblicato nel 2009, è la conferma discografica di un anno di conoscenza con il pubblico e di notevoli successi riscontrati in ogni location in cui i Cazzirro siano stati presentati.
Pensieri nella Grotta è composto da 11 brani originali, scritti da Graziano Zuccarino utilizzando sia l'italiano che il dialetto.
Il dialetto è una scelta poetica che vuole valorizzare il patrimonio culturale della nostra Regione, ricco ed affascinante ma ignoto ai più, per rivalutare e riaffermare l'utilizzo del vernacolo come lingua di cultura e tradizione, soprattutto nel panorama musicale contemporaneo, discontandosi quindi dal repertorio classico regionale ma donandogli un nuovo ambito di creazione e poetica.

Il CD, racchiuso in un packaging di fattura artigianale ideato e realizzato da un artista pescarese, contiene la trilogia di Cazzirro, composta da Tenente Cazzirro, Pensieri nella grotta e La Fine s'avvicina. L'intero disco è ricco di riferimenti critici alla società contemporanea, con suoni familiari e insieme originali: una vita semplice ma colta e coinvolta.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati