Descrizione

“CONTROLLO AZZERATO” è un brano che riporta in vita il sound, tra ruvidità e dolcezza, della scena rock alternative degli anni '90, raccontando un'esperienza difficile vissuta in prima persona dall'artista, nella quale tutti possono ritrovarsi, perché come canta l'artista: "noi siamo solo umani fatti apposta per sbagliare".

Un pezzo intimo e profondo, malinconico ed energico allo stesso tempo, che fa riflettere su quanto sia importante accogliere gli insegnamenti che alcuni eventi negativi possono lasciarci, come la spinta verso un miglioramento, l’apportare dei cambiamenti alla nostra vita o una maggiore consapevolezza di ciò che è importante per noi e di cosa stiamo cercando.

Come afferma CENTHERBE: «Solo dopo aver scavato a fondo nelle proprie viscere si riesce davvero a capire l'importanza delle cose di cui realmente abbiamo bisogno e solitamente ci vuole un evento forte per essere spinti ad affrontare quello che è in assoluto il viaggio più difficile... quello dentro a noi stessi. “CONTROLLO AZZERATO” è la candida confessione di qualcuno che ha subito un evento pari ad un esaurimento nervoso, ma piano piano si è rimesso in carreggiata affrontando la situazione in maniera ironica, con una grande voglia di andare avanti, consapevole che quell'esperienza sarà importante per raggiungere una nuova consapevolezza».

Credits

PRODUTTRICE FONOGRAFICA: CARLA SCATIZZI
PRODUTTORE ESECUTIVO: LORENZO CIOLI
UFFICIO STAMPA: ELENA LUCERNA
SOCIAL MEDIA MANAGER: FRANCESCA RIZZO
GRAFICA: ROBERTA CERONE
MERCHINDISING">MERCHINDISING: PAMELA FRANCESCONI e LUCREZIA GORI
PRE PRODUZIONI E REGISTRAZIONI: ALBERTO MANTELLASSI
MIX: MATTIA LASSI
MASTER: TOMMY BIANCHI @121Decibel Recording Studio

PRODUZIONE ARTISTICA: FABIO ZINI e CENTHERBE
VOCE E TESTI: CENTHERBE
CHITARRE: FABIO ZINI
SINTH, PAD, SUONI E CORI: FABIO ZINI
BASSO: MATTIA LASSI
BATTERIA: EMANUELE BONECHI

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia