Bluviola

Bluviola

Cecilia Amici

2017 - Pop, New-Wave, Electro

Descrizione

Cantante, autrice, musicista e insegnante di canto, da anni collabora con numerosi artisti in studio e dal vivo. Ha fatto centinaia di concerti in Italia ed Europa con bands, orchestre e gruppi corali. Già cantante e autrice di bands romane (Aion ed ESP), dal 2003 è cantante solista degli Hàndala, storico gruppo italo-palestinese, con il quale ha inciso 3 dischi, cantando in tre lingue (italiano, inglese, arabo).

“BLUVIOLA parla delle mie passioni, dalla spiritualità all'ufologia, e dell'amore in tutte le sue forme. Questo album raccoglie i brani più significativi della mia storia da solista, mai pubblicati finora, insieme a brani scritti appositamente per questo CD.
Dal punto di vista musicale abbiamo cercato di unire il mio retaggio dark/new wave a suoni più moderni, con un lavoro di ricerca sia vocale sia musicale, che ci ha permesso di mettere insieme strumenti acustici ed elettronica.
L'album contiene anche una particolare versione di "Jòga" di Bjork, da me arrangiata per coro e realizzata con i due cori che dirigo, il Vocal Ensemble di Campagnano di Roma e il laboratorio Vocale Moderno della Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia, riuniti per questa occasione.” (Cecilia Amici)

Credits

Track list:
01 – Cornucopia
02 – Starship
03 – Rainbows
04 – Nero all'orizzonte
05 – Hello, I love you
06 – Jòga
07 – Aem
08 – Bluviola
09 – Wings of a butterfly
10 – Vento

Il brano AEM è stato registrato dal vivo con il gruppo Hàndala nel giugno 2011

Prodotto da David Petrosino
Registrato, missato e masterizzato presso gli studi della Tide Records da Raimondo Mosci e David Petrosino
Design copertina ed artwork di Terrence Briscoe

BLUVIOLA
CD & digital download
TIDE Records 2017

www.tides.it
info@tides.it

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia