E sia

E sia

C.F.F. e il nomade venerabile

2021 - New-Wave, Indie, Rock d'autore

Descrizione

A distanza di sei anni dall'ultimo album di inediti, tornano i C.F.F. e il Nomade Venerabile con "E sia".
E' questa l'ottava pubblicazione della band pugliese, tra lp, ep e raccolte. Tutti i titoli e i testi delle otto nuove canzoni contenute in "E sia" sono tratti dall'omonima silloge della poetessa gioiese Grazia Procino (Giuliano Ladolfi Editore).
L'album raccoglie e mescola le diverse influenze dei componenti dei C.F.F. e il Nomade Venerabile (new wave, post punk, musica d'autore, indie rock e musica elettroacustica) e si divide idealmente in due facciate: il lato "A", contenente quattro canzoni di natura acustica; quello "B", che ne contiene altre quattro ma di stampo elettrico ed elettronico. Il brano "La veglia" è impreziosito dalla voce del cantautore Andrea Chimenti.
La copertina di "E sia" è opera dell'artista gioiese Francesca Pastore (elècktrArt), le foto sono di Lia Marchetti.
L'album è stato registrato, missato e masterizzato da Marcello Magro presso il Lucky Recording Studio di Bari. E' stato stampato in formato CD in 300 copie. Non sono cento ma il concetto è quello espresso da Alex Chilton: "A un certo punto ho capito che se stampi solo cento copie di un disco, allora finisce che quel disco arriva alle cento persone nel mondo che lo desiderano di più".
E' possibile acquistarlo scrivendo a ventunonervi@libero.it.
Le canzoni di "E sia" per il momento non saranno presenti su web per il download o l'ascolto in streaming. Sull'onda della nostalgia per gli splendidi anni '90 del rock italiano, sarà possibile ascoltarle in radio e leggerne sulle testate musicali.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia