kNOw god, kNOw fear

kNOw god, kNOw fear

Chaos Conspiracy

2018 - Rock, Hardcore, Alternativo

Descrizione

Il titolo riprende il celebre motto cristiano “Know God, No Fear” (Chi conosce Dio, non teme nessuno) per stravolgerlo e ribaltarne il significato. La frase si pronuncia in maniera pressoché identica a Know God, Know Fear, cosa che risulta al contempo bizzarra e sorprendente. E se le cose stessero in quest'altro modo? Se fosse la stessa conoscenza di Dio a generare paura? Non allontaneremmo forse questo angoscioso sentimento se ne ignorassimo la questione? (leggi No God, No Fear). Il richiamo alle riflessioni di filosofi come David Hume e Ludwig Feuerbach sul valore e sulla genesi delle religioni è abbastanza esplicito. La religione si fonda sul timore, pertanto la sua funzione è quella di esorcizzare la potenza naturale attraverso un affidamento totale alla divinità di turno. È un’antropologia capovolta: non è stato Dio a creare l’uomo, ma è l’uomo che ha “creato” Dio.
Il concept consta di due blocchi, “sacro e profano”, serio e faceto.
kNOw god, kNOw fear è musicalmente un disco molto scuro. Le tinte acide e le atmosfere drammatiche fanno da cornice alla consueta aggressività della band.

Credits

Prodotto, registrato e missato da Davide Rosati all'Acme Rec. Studio
Masterizzato da Nick Zampiello (Agnostic Front, Converge, Unsane, Pelican...) ai New Alliance East Mastering Studio (Usa).
Artwork e layout sono una elaborazione di Romano Monero
Photo By Flaviano Esposito

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia