Rock italiano senza compromessi

Fedeltà e ribellione possono trovare un punto d'incontro? Si e lo dimostra la musica degli Chien Bizarre, rock band che si propone sulla scena nazionale con una proposta autentica e allo stesso tempo fuori da facili conformismi.

Il gruppo, nato nel 2014 raccogliendo le diverse esperienze dei quattro membri - Madame Web, Swell 99 – le ha sintetizzate in un risultato originale, conteso tra influenze del rock italiano – Timoria, Litfiba tra tutti – e solidi riferimenti internazionali – dai Led Zeppelin ai QOTSA – per sfociare in una proposta personale ma allo stesso tempo capace di arrivare a pubblici diversi.

Dopo aver prodotto il primo lavoro di inediti “I Migliori Esemplari” nel 2015, gli Chien Bizarre presentano a fine 2017 il loro nuovo album, “Outsider”: dieci brani inediti che confermano la costante ricerca del gruppo di una musica impegnata, mai banale, con strutture armoniche e melodiche personali e testi in italiano che affrontano temi come la ricerca dell’ego, la voglia di affermazione, la precarietà delle relazioni umane.

Nel live, la musica degli Chien Bizarre trova la sua espressione più compiuta, grazie a performance dal vivo di grande carica ed efficacia, capaci di coinvolgere e convincere come dimostra la recente vittoria nel concorso “Lorenzo Live Rock Days”, festival per inediti afferente al circuito dell’Arezzo Wave.