Chien Bizarre Mostri 2020 - Rock, Alternativo, Rock d'autore

Mostri precedente precedente

"Mostri" è il nuovo ep della rock band Chien Bizarre. I titoli dei cinque singoli provengono tutti dal mondo fantasy

"Mostri" è il nuovo ep della rock band Chien Bizarre. I titoli dei cinque singoli provengono tutti dal mondo fantasy, da un mondo sotterraneo fatto di spriti, zombie, di personaggi che vivono nell'ombra e inevitabili mostri. 

Pop rock fatto all'italiana, un concept album dove vengono narrati personaggi horror dell'immaginario comune visti come allegoria delle mostruosità, di cui ci troviamo talvolta vittime, ma anche carnefici della società moderna. Voce e chitarra, tastiere, basso, questi sono gli strumenti usati per dare vita al sound dell'ep, dal respiro internazionale con l'incursione del rock d'autore. 

"Mostri" è una sorta di denuncia sociale, contro un mondo che ruota all'inverso, fatto di ingiustizie e disuguaglianze, tuttavia non ci resta che porgere l'altra guancia. La novità che prevede l'ep è la realizzazione in una doppia versione italiano/inglese per cercare di allargare il pubblico della band anche all’estero.

Un mini album strutturato bene, ma che nel complesso non risulta incisivo, le metafore si colgono, ma non c'è una spinta evocativa che le sostiene. Il messaggio non trova radici e rischia di perdersi, celato dai titoli dei singoli, un po' troppo fantasiosi.

I mostri come al solito siamo noi e tutto quello che ci circonda. Gli Chien Bizarre, però ci dicono di prestare attenzione all'intera saga.

 

---
La recensione Mostri di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-02-27 11:48:57

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia