Mostri

Mostri

Chien Bizarre

2020 - Rock, Alternativo, Rock d'autore

Descrizione

Fedeltà e ribellione possono trovare un punto d'incontro? Si e lo dimostra la musica degli Chien Bizarre, rock band che si propone sulla scena nazionale con una proposta autentica e allo stesso tempo fuori da facili conformismi.

Il gruppo, nato nel 2014 raccogliendo le diverse esperienze dei quattro membri (Mauro Mosciatti voce e chitarra e Simone Freddi basso dai Madame Web, Carlo Ciarrocchi chitarra e Lorenzo Eugeni batteria dagli Swell99) le ha sintetizzate in un risultato originale, conteso tra influenze del rock italiano – Area, Timoria, Litfiba tra tutti – e solidi riferimenti internazionali – dai Led Zeppelin ai QOTSA – per sfociare in una proposta personale ma allo stesso tempo capace di arrivare a pubblici diversi. Nel corso del 2018 si aggiunge alla formazione Graziano Ridolfi alle tastiere.

Dopo aver prodotto il primo lavoro di inediti “I Migliori Esemplari” nel 2015, gli Chien Bizarre hanno presentano a fine 2017 l'album, “Outsider”: dieci brani inediti che confermano la costante ricerca del gruppo di una musica impegnata. L'album raccoglie ottime recensioni su diversi portali musicali nazionali e viene supportato con delle performance dal vivo di grande carica ed efficacia, capaci di coinvolgere e convincere come dimostra la vittoria nel concorso “Lorenzo Live Rock Days”, e la partecipazione alla finale regionale di San Remo Rock 2018 e Arezzo Wave 2018.

Nel corso del 2019 la band si è impegnata nella produzione e registrazione di un ep di 5 brani in doppia lingua (inglese ed italiano) di prossima uscita. L'ep si intitola "Mostri" ed è un concept album: nei testi vengono usati personaggi horror dell'immaginario comune come allegoria delle mostruosità della società odierna. Non si è comunque fermata l'attività live con la partecipazioni alle finali del contest Marshall e alla finale interregionale dell'European Social Sound.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia