ITAL

ITAL

Chisco

2016 - Rap, Reggae, Hip-Hop

Descrizione

ITAL è un album dalle inconfondibili sonorità reggae newroots, con tanto one drop e liriche in italiano, per un ritorno alle origini e a quello stile e flow tipico dei Working Vibes (ex band di Chisco) che ha caratterizzato per un decennio la scena reggae nostrana. Un album maturo, nei testi e nelle parti musicali dove non mancano momenti di riflessione e denuncia alternati ad atmosfere romantiche, malinconiche e party tune per far muovere la testa dell’ascoltatore.
ITAL è stato prodotto interamente da Ciro “Princevibes” tranne la traccia “La tua Storia” prodotta da Ketra per King Korg music.
Il titolo “ITAL” è stato scelto perchè le tracce sono tutte in italiano e per richiamare la “Ital Livin” della cultura Rasta Jamaicana.
Un album improntato su ritmi newroot, con onedrop incalzanti, dove i testi e le melodie la fanno da padrone su ogni traccia. Ricco di collaborazioni come Terron Fabio dei Sud Sound System, gli amici di sempre PapaMassi e Jaka “Alla luce de lu sule pt.II” (Danzhallution 2005 – Working Vibes), KG Man (ex Quartiere Coffee), Francisca e MisTilla (Earth Beat Movement).
Proprio con quest’ultima, a maggio, è uscito il primo video ufficiale del singolo “IL VENTO”, che tratta il tema della disoccupazione e della relativa fuga dei nostri giovani dall’Italia. Siete avvertiti ITAL è l’album da avere, no doubt.

God knows!!!!

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia