DIDJIN BEAT

DIDJIN BEAT

Muela

2023 - Trip-Hop, Techno, Dub

Descrizione

DIDJIN BEAT, il nuovo album di Christian Muela, sarà pubblicato il 10 marzo. Si tratta del secondo album di musica elettronica in cui il didgeridoo evoca atmosfere urban tipiche del trip hop, Dub e techno.
Il disco continua il percorso narrativo iniziato con il prequel OFFLINE, riproponendo nuovi arrangiamenti e brani, tra i quali YOURSELF, brano che ha anticipato l’uscita del disco.
Il carattere delle nuove produzioni di KEEP ON DIDJIN Records, collana di FREECOM dedicata alla didjeridoo music in ambienti collegati all’elettronica e world music, pone l’accento sulla tribalità urbana che ha radici in culture antiche e sciamaniche.

Questi mondi sono rievocati attraverso ricostruzioni digitali e rievocazioni sonore che il disco DIDJIN BEAT riproduce in una sinergia tra sintesi elettronica e voce ritmica del didgeridoo.
Le ispirazioni del disco derivano da una rivisitazione delle sonorità anni 90 di generi musicali vicini alla controcultura dei rave party e club underground.

DIDJIN BEAT si ispira anche alla cultura del tempo del sogno suggerendo una nuova idea del tempo del sogno in uno spazio intimo e iperconnesso.
I brani sono presentati in forma canzone, senza testo ma groove e vocalizzi armonici.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia