Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Electronics, distortion, delay, straight rhythms and dilated arpeggios, featuring new songs, a clever mix between the classic post rock sounds and constant beats, obsessive leads, pure electronic mode. Cinema noir is instrumental because sometimes words are not necessary.

Credits

Dopo la chiusura del progetto Brilliants at Breakfast, nel Settembre 2011 Leonardo Vetrano, Alex Valenti e Giuseppe D'Angelo decidono di riprendere l'attività musicale con un nuovo progetto che unisce il Post-Rock classico strumentale alla musica elettronica. La nuova formazione coinvolge Marco Manzella (Acting Out/Brilliants at Breakfast) ed il batterista Gery Mallia (Sinapsi). La band già a dicembre 2011 registra un EP autoprodotto dal nome Children Kill Ants pubblicato dalla NoStress NetLabel (oltre 1.000 download). Presenti con un brano estratto dall’EP, nel primo volume della compilation MEId in Italy prodotta dall'AudioCoop. I brani “Alice” e “Children Kill Ants” sono stati inseriti nel cortometraggio “Despertar” di Laura G. Chavero della Escuela ArteGranada.
Protagonisti del ventiseiesimo appuntamento di “Un disco per l’Europa” (rubrica musicale realizzata da Thierry Vissol della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea in collaborazione con Luca D’Ambrosio di Musicletter.it e con la conduzione in studio di Luca Singer. L’album della nostra formazione è stato scelto e segnalato nel corso della trasmissione “22 minuti, una settimana d’Europa in Italia” di venerdì 15 giugno 2012 in podcasting sulla radio europea Euradionantes.eu, su tutto il circuito italiano di 1 Radio 100 Città nonché su più di 100 siti italiani della rete Europedirect.
Vincitori dell'edizione 2012 del Woodchiosk, noto Contest Palermitano, organizzato dal “Chioschetto di Peppino” nella località balneare di Sant'Elia, che vedeva la partecipazione di 16 band tra le migliori del panorama indipendente della Sicilia.
Vincitori del premio “Migliore Opera” nella prima edizione del Festival Percezioni-Musica e Immagine (prodotto da La Stiva con la direzione artistica di Michele Segretario) svoltosi tra i boschi dei Monti Sicani l’8 e il 9 settembre 2012. Il progetto, realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI.
Nel Dicembre 2012 , grazie ad un premio ricevuto durante contest, registrano il singolo “When sigur ros dont play music, they name ikeas furniture” ,il brano viene inserito nella Compilation Speciale “Estate 2013″ di “Meet’n'Radio” (l’iniziativa ideata da On Mag Promotion con il supporto e la collaborazione del M.e.i.), selezionato su oltre 150 candidati, grazie ad esso la band entra nella classifica dei brani più trasmessi nelle radio indipendenti italiane: “Indie Music Like”. Il brano verrà inserito anche nella seconda compilation della NoStress NetLabel (scaricabile gratuitamente dal sito dell’etichetta)
Nel Luglio 2013 “Artist of the Week” su Sounday e selezionati per la Sounday Music Compilation 2014, distribuita su tutti i principali online music store.
A Novembre 2013 cominciano le registrazioni del nuovo lavoro in studio, terminate a febbraio 2014, in attesa di distribuzione ufficiale, verranno organizzati vari show-case di presentazione dell’album.
A marzo entrano a fare parte del gruppo alla batteria Andrea Chentrens ed alla chitarra Simone Alvich), in sostituzione dei rispettivi Gery e Marco, che per cause personali devono lasciare i Cinema noir.
A Maggio 2014 con la nuova formazione vincono il Mirto Rock Contest , vittoria che gli consentirà di salire sul prestigioso palco del Mirto Rock Festival (2-3 Agosto – Mirto ME ) e di avere a disposizione una sessione di registrazione presso il Dalek Studio di Messina (sessione che servirà a registrare la colonna sonora di un lungometraggio realizzato da un noto regista romano). A giugno dello stesso anno vincitori dello SHU ! Music Contest , organizzato dalla Associazione Mentelocale di Fiumefreddo di Sicilia (CT) all’interno dello Zummit Fest 2014, svoltosi a Fiumefreddo di Sicilia (CT) nelle date del 13/14/15 Giugno in occasione della Maratona dell’Etna.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati