Biografia Circle of Witches

hell 'n' roll

I CIRCLE OF WITCHES sono una band HEAVY METAL con influenze DOOM formata nel 2004 da Mario Bove (voce e chitarra). Negli anni hanno collezionato centinaia di concerti, diverse demo, due ep in autoproduzione e tre full lenght

I primi anni sono incentrati su un'intensa attività live nei club della penisola e un minore interesse per etichette e uscite discografiche ufficiali.

Nel 2012 la band imprime un nuovo corso con la registrazione di un live in studio e le prime uscite estere con due tour che li vede suonare fra Italia, Inghilterra e Austria.

Nel 2013 arriva "ROCK THE EVIL" col produttore Bart Gabriel (SACRED STEEL, CRYSTAL VIPER, BURNING STARR) e l'ingegnere del suono Mariusz Pietka (LONEWOLF, SABATON, MORTICIAN). Il risultato è un concentrato di heavy metal e stoner che avvicina il combo al sound granitico dei Motorhead unito al riffing cupo dei Black Sabbath ed alla ruvidezza della NWOBH.

Il passo successivo è la firma del contratto con la METAL TANK RECORDS che pubblica l’album nel Febbraio 2014, mese in cui inizia l'omonimo tour promozionale. Nello stesso anno la band inizia a collaborare con agenzie di managemente internazionali.

Nel 2015 doppia sortita in Russia, la prima volta di spalla a DORO e la seconda a UDO, con la possibilità di suonare davanti a migliaia di persone.

A maggio 2019 esce il nuovo album NATURAL BORN SINNERS, prodotto da Alex Azzali e NICHOLAS BARKER (Cradle of Filth, Dimmu Borgir, Testament, Brujeria), undici brani che portano la band verso l'heavy metal doom con sonorità fra Judas Priest, Gran Magus, Black Sabbath e Candlemass.

Mario HELL Bove - lead voice & guitar
Claudio the CROW Cirillo - lead guitar
Tony FARAWAY Farabella - bass & back vocals
Joey HELMET Coppola - drum

aggiungi ai tuoi preferiti
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti