Melograno

Melograno

Claver Gold

2015 - Cantautoriale, Rap, Hip-Hop

Descrizione

"Melograno" è il nuovo album di CLAVER GOLD, in uscita il 26 novembre in digitale e in copia fisica per Glory Hole Records. L'album è già disponibile in pre-order su gloryholerecords.it.

CLAVER GOLD si è fatto conoscere negli ultimi anni per il suo enorme talento nella scrittura, i suoi testi amari e mai banali e un approccio personalissimo alle parole e all'Hip Hop. Una sensibilità rara, un artista libero e istintivo che non ha eguali nel panorama italiano.

Il "Melograno" ha da sempre affascinato l'immaginazione dei popoli antichi, un frutto prezioso che nasce e cresce in zone semi desertiche, simbolo di onestà intellettuale e accuratezza, gli stessi elementi che contraddistinguono anche il nuovo album di CLAVER GOLD, diciassette tracce interamente composte insieme al duo di produttori KINTSUGI che, grazie alle numerose parti suonate, sono riusciti a trasformare tutte le strumentali in un viaggio ricco di atmosfere oniriche e ipnotiche.

Un disco che sa di mare d'inverno, di pioggia, di spiagge deserte e ristoranti vuoti, quadri malinconici che dipingono con uno stile ermetico ed evocativo il mondo di CLAVER GOLD, un'anima nera che non ha timore di raccontarsi con schietta e sincera introspezione tra rabbia, delusioni e consapevolezza. Pochi e selezionati i featuring che vedono protagonisti il reggae singer Anansi, Mole della poliedrica band Maci's Mobile, il rapper marchigiano ElDoMino e Angie, cantante che aveva già collaborato con CLAVER nel precedente album "Mr. Nessuno".

Sabato 28 novembre CLAVER GOLD presenterà l'album Sottotetto di Bologna, via Viadagola 16.

COMMENTI (5)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • cristina990 9 anni fa Rispondi

    Come faccio a comprarlo?

  • tigermacca 9 anni fa Rispondi

    ogni canzone è un orgasmo continuo, non credevo di potere venire così tante volte.. grazie claver!

  • marco.mancini.cocorico 9 anni fa Rispondi

    Bomba!

  • ovileov 9 anni fa Rispondi

    DOPE AS FUCK!

  • Pompelmo 9 anni fa Rispondi

    Claver non ti smentisci mai. Sei un grande! e quest'album è proprio un bomba!!!!
    BIG UP!