Avalanche

Avalanche

CLUSTERSUN

2021 - Psichedelia, Noise, Shoegaze

Descrizione

"L'origine è il silenzio, un suono sordo e l’incanto dell’imminente frastuono. Successivamente le vibrazioni coprono quello che realmente si cela dietro la valanga, mentre il sole cerca di scaldare, sciogliere. Ed è così che si intravede la chimica della musica nella chimica dell’immagine”

Queste parole di Marco Baldassarri, membro fondatore degli alfieri psych Sonic Jesus, descrivono perfettamente l'essenza di "Avalanche", il nuovo, terzo lavoro dei catanesi CLUSTERSUN. Marco infatti ha realizzato il dipinto che compare come artwork di copertina del disco (mutuandone il nome), mosso dal flusso creativo e dall'impulso suscitato dagli otto brani che lo compongono.
"Avalanche" si avventura oltre lo shoegaze sognante, raggiungendo ad alta velocità strade secondarie acide e desertiche. Oscuro e lucente, inquietante e ricco di vitalità, onesto e ambizioso, questo è un album che trova la sua collocazione naturale in una playlist ideale che includa The Black Angels, The Lucid Dream, i primi The Telescopes, Dead Skeletons.
Il mix e il mastering sono stati curati da James Aparicio, un vero guru della scena, grazie al suo lavoro per band come Spiritualized, Mogwai, Depeche Mode, Cult Of Dom Keller, , Dead Vibrations, Piatcions, Throw Down Bones, Rev Rev Rev.
"Avalanche" è stato pubblicato il 20 Maggio 2021 per Icy Cold Records (FR) e Little Cloud Records (US), due labels che non hanno bisogno di presentazioni per chi segue lo space e lo psych rock, ed è disponibile in vinile splatter edizione limitata, cd e formati digitali.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia