H3ll0 W0rld

H3ll0 W0rld

Coding Candy

2016 - Elettronica, Alternativo, Ambient

Descrizione

Scritto da Luigi Cirelli con l’intenzione di accompagnare le vite degli ascoltatori come una mini colonna sonora tascabile, h3ll0 w0rld è composto da 7 tracce di diverso genere e mood: suoni analogici e digitali, percussioni etniche, chitarre elettriche, pianoforti, sintetizzatori, voci distorte, ritmi ossessivi. I brani sono opening track da serie TV (Wear Utopia), brani di sottofondo per film romantici (Rachael), temi per scene horror (Lost Highways, eps0.1_3vil_c0rp.mp3) o sessioni drum & bass per film d’azione (Run Johnny Run). Il brand Coding Candy si pone come proposta di musica di accompagnamento: Sountrack your life, aggiungila alla playlist, utilizzala come suoneria, mettila sullo stereo mentre fai yoga. Usala come vuoi, quando vuoi, per come ti senti.

Il titolo dell’EP cita una pratica diffusa del mondo della programmazione: hello world è il primo breve software che si insegna per introdurre un nuovo linguaggio o framework. h3ll0 w0rld è proprio una piccola app che mostra quanto avrà da offrire Coding Candy negli anni a venire.

Registrato e prodotto da Luigi presso Luma Studio, viene poi processato al mix da Domenico Vigliotti (Patti Smith, Mario Biondi, Endless Tapes, Giuradei, Jairo Zavala, Fifa WorldCup 2014, Julie’s Haircut) già produttore di Luigi con la sua precedente band Eyes An Hour. Per quanto riguarda il mastering Domenico e Luigi hanno la conferma di Giovanni Versari (Afterhours, Mario Biondi, Vinicio Capossela, Franco Battiato), fresco del suo lavoro con l’ultimo album dei Muse, che gli è valso un Grammy Award 2016.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia