DENTI BELLISSIMI

DENTI BELLISSIMI

coladigirienzo

2024 - Cantautoriale, Pop, Indie

Descrizione

Disponibile da giovedì 18 gennaio il nuovo singolo “DENTI BELLISSIMI” di coladigirienzo® distribuito da Artist First. Per la comunicazione social è stato coinvolto anche l’ex attore di Beautiful Ronn Moss e la notizia dei cartelli sparsi per Milano sulla lamentela della durata delle puntate di Beautiful.

Cosa si prova quando non ci si sente all’altezza delle persone a cui si vuole bene? coladigirienzo® risponde a questa domanda con il suo nuovo brano, paragonando questo complesso d’inferiorità ai propri denti e alla loro pulizia. Per quanta attenzione e cura mette nella sua igiene non riesce comunque ad avere un sorriso smagliante come quello della persona che ama. Le note dolci accompagnate dalla voce delicata di coladigirienzo® danno vita ad una ballad che avvolge l’ascoltatore in un caloroso abbraccio, come a suggerirgli che molto spesso è solo la percezione che si ha di se stessi a far credere di non avere un sorriso smagliante e di non essere all’altezza delle persone di cui ci si circonda.

I toni ironici tipici di coladigirienzo® questa volta si legano all’immaginario di Beautiful e all’attore Ronn Moss (presente nella copertina del singolo, in cui i denti rappresentano tutti i baci di Ronn Moss all’interno della famosa soap opera). L’attore è stato inoltre coinvolto facendo un jingle di “DENTI BELLISSIMI”, andato virale su Instagram (qui). Subito dopo, la rivendicazione di coladigirienzo® dei cartelli affissi a Milano, riguardanti lo scandalo della durata abbreviata delle puntate di Beautiful, è andata virale su TikTok (qui).



LE PAROLE Di coladigirienzo®

DENTI BELLISSIMI è una canzone di carezze invernali, per quando fa troppo freddo e qualsiasi complimento (veramente QUALSIASI complimento) può servire a scaldare il petto. coladigirienzo® tesse una brina eterea fatta di chitarre sintetizzate e sample di vecchi programmi televisivi: “Hai dei denti perfetti, non come me”. Quasi a dire che a volte non ci sentiamo all’altezza delle persone che ci vogliono bene, cosa troveranno in noi di così bello? L’algidità strumentale si mescola al calore della voce di coladigirienzo®, e alle sue parole velate che intendono dire forse altro. Forse ci sta prendendo in giro. O forse è veramente troppo serio.

Quando si pensa ad un sorriso smagliante è difficile non immaginare quello di Ridge Forrester nella soap opera cult “Beautiful”. Per questo coladigirienzo® ha pensato di coinvolgere nella comunicazione del brano l’attore Ronn Moss che, in risposta, ha dedicato un fantastico jingle all’artista e alle sue peripezie odontoiatriche. Oltre alla promozione del proprio brano, coladigirienzo® si è anche impegnato attivamente in difesa della durata delle puntate di “Beautiful”, ridotta a soli 11 minuti ad episodio, rivendicando così i cartelli affissi in giro per Milano. Noi delle coladigirienzo® industries siamo stati più che felici di vedere così tante risposte positive e incoraggianti da parte dei fan storici della soap opera.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commentoavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia