Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

Si tratta di una raccolta di canzoni rimaste nel cassetto per anni e poi riemerse un po' per gioco e un po' no, perchè invecchiando si torna un po' adolescenti e ci si accorge che in fondo l'energia e la creatività si arrestano e la vita ci porta altrove, ma quel periodo tra la giovinezza e la maturità con tutte le contraddizioni e convinzioni, ingenuità e slanci, merita di essere rivalutato e riscoperto. Senza troppa nostalgia.
COLLECTIN' SPARKS è un progetto giovanile: i brani sono stati scritti tra i 17 e 25 anni di età dell'autore, tra il 1986 e il 1995. E i musicisti che hanno raccolto e ravvivato queste scintille sparse hanno proprio quell'età. Un po' per caso, ma forse no.
COLLECTIN' SPARKS è nato come progetto individuale ma non lo è più: le canzoni sono state scritte interamente da Michele Fiorenzi con qualche partecipazione del suo alter ego musicale di sempre (il fratello Nicola), ma oramai non appartengono quasi più all'autore: il vestito nuovo dato dagli arrangiamenti a cui tutta la band ha lavorato nel corso di due anni e mezzo, ha cancellato certe patinature e manierismi tipici degli anni 80, ripartendo dall'essenza del pezzo nudo e costruendovi sopra nuovi intrecci sonori e ritmici.

Credits

"Collectin' Sparks" (dicembre 2014), completamente autoprodotto.
Registrato (tra gennaio e giugno 2014) e masterizzato (tra ottobre e novembre 2014) presso SLIDE STUDIO di Vignola (MO), con la collaborazione di Giuseppe "Beppe" Acito.
Mixato presso SLIDE STUDIO di Vignola (MO), tra giugno e settembre 2014, da Giuseppe "Beppe Acito e Collectin' Sparks
Parole e Musica: Michele Fiorenzi
Arrangiamenti: Collectin' Sparks
Produzione Esecutiva: Michele Fiorenzi
Produzione Musicale: Francesco Dignatici - Co-Produzione Musicale: Michele & Nicola Fiorenzi
Sound engineering pre-produzione: Andrea Albicini

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati