A.N.A.L.E. Vol. 1

A.N.A.L.E. Vol. 1

Split

2018 - Industrial, Etnico, Ambient

Descrizione

A.N.A.L.E. Vol. 1

A finest selection of Ambient, Noise and Electronic Ethnic Music made in Livorno, Italy
06/12/18 Out on Bandcamp:
DIGITAL DOWNLOAD
USB KEY + ARTWORK (Limited Edition)
CASSETTA (Very Limited Edition)

blackash-records.bandcamp.c…

Credits

Marco lenzi – Besso e Nerina (Autotune Must Die rework)

(Livorno, 1967) insegna, compone, parla e scrive di musica da molti anni. ha scritto un libro su Morton Feldman, per esempio. le sue composizioni, edite da Ars Publica, sono state eseguite in italia e all'estero (regno unito, germania, grecia, stati uniti). Vive e lavora a Livorno.
https://www.reverbnation.com/marcolenzi
https://marcolenzi.wordpress.com/

****************************************************************************************
Thomas Ende – Ocean

Thomas Ende is a west Italian seaside based producer and Techno music DJ. He comes from farthest regions of the dark and industrial music, vinyl addicted and new technology experimental swindler sleepy tangled in the wires. The track is mastered at Under Roof studio Florence ( underroofstudio@gmail.com)
https://soundcloud.com/thomasromeo
https://www.residentadvisor.net/dj/thomasende
http://www.emptylab.it/

****************************************************************************************
Abracadarab - Hangman

Usa sintetizzatori, batterie elettroniche, chitarre, percussioni e altri generatori di rumore. B.O.T.H.”_birth of the hermaphrodite è l’ EP che contiene la traccia presente in questa raccolta tracce, ed è composto e registrato nel “Otto recording home studio”. Novembre 2018.
https://www.facebook.com/Abracadarab/

****************************************************************************************
Klam – I Stand Alone

I klam si formano nel 2012 tra le province di Pisa e Livorno. Dopo il demo omonimo di 4 pezzi nel 2014 esce l'album “Bleak”, seguito nel 2016 dalla doppia release the Concrete Vagina/Canciones de otras bandas, la prima metà composta da 5 brani inediti, la seconda metà da 6 cover già edite in varie compilations, nel 2018 esce “Non”. Nella loro musica la volontà di commistionare post punk, shoegaze con punk e musica indie anni '80 e' 90. I klam sono e sono stati Luca Musetti, Alberto Rindi, Tommaso Salvini, Luca Spadoni e Valerio Stivè.
https://www.facebook.com/klamtheband/
https://klam.bandcamp.com/
****************************************************************************************
Tilak – Completamente Piuma

Tilak nasce nel 96 come progetto sperimentale di Francesco Landucci.Inizialmente vede l’unione di Musica e Poesia recitando, le poesie di Rabindranath Tagore,tratte dalla raccolta Gitanjalied accompagnate dal mistico suono del sitar. Nel 99 l'incontro con Marina Mulopulos, cantante italo greca che da anni lavora sulla voce come strumento
Il progetto muta negli anni ,grazie sopratutto all'utilizzo di tecnologie (drum machine,computer,synth ecc) accostate sempre comunque agli strumenti suonati ed all'importante contributo percussivo di Matteo Scarpettini. Il brano è edito e i credits sono: Edizioni Musicali VideoRadio/Rai Trade. Musica di Francesco Landucci / Parole di Marina Mulopulos
https://www.youtube.com/watch?v=FiJ4OYMue4Q
https://www.youtube.com/watch?v=u9TQ3qOLlB4
https://www.youtube.com/watch?v=b33jAXex4f0

****************************************************************************************
NIKNIK - Gratta / Massa

Nasce a Livorno nel 1992. Tecnico del suono e musicista utilizza sintetizzatori e vari strumenti acustici per creare ambienti sonori scuri e avvolgenti, industriali ed elettronici. Spinto dalle peculiarità delle interazioni tra i suoni, trova nei battimenti elementi ritmici, nelle dissonanze melodici. Suona e collabora attivamente con diversi gruppi musicali, registra e produce musica nel suo studio a Livorno.
https://soundcloud.com/user-485489761


****************************************************************************************
Antenna – Scorie

Antenna è un progetto di Simone Lalli. Ha iniziato a fare musica suonando la chitarra elettrica da autodidatta e fondando iFlora&Fauna, gruppo nel quale ha militato fino alla fine degli anni ‘90.Successivamente ha iniziato a sperimentare con un pò di strumentazione come 4tracce a cassetta, drum machine e sintetizzatori. Da queste prime sperimentazione
nasce Autobam, un progetto di musica elettronica che prende definitivamente
corpo durante i primi anni 2000. Parallelamente alla produzione musicale intraprende un percorso di fitte collaborazioni con grafici e videomaker, percorso che lo porta a realizzare molti progetti nell’ambito dell’interazione audiovisiva. Adesso nasce Antenna, il suo ultimo progetto tra elettronica, chitarre e sound design.
www.simonelalli.com
www.soundcloud.com/simonelalli
www.facebook.com/LalliSimone

****************************************************************************************
Massimo Ruberti - Seven towers winged children

Massimo Ruberti è nato e vive nella Livorno post-industriale, città da sempre caratterizzata da numerose contaminazioni e che influenza l’elettronica di questo “trafficante di suoni”, come ama definirsi, prendendo in prestito uno statement di Brian Eno utilizzato per definire con orgoglio le sue qualità di “non musicista”. Colonna sonora immaginaria a metà tra l’acustico e l’elettronico, la musica di Ruberti è per “viaggiatori statici“. Narrativa e cinematica, è spesso incentrata sul concetto di viaggio, sia fisico che interiore, e ben si presta al connubio con le immagini. “Pink Cave” è un brano tratto dall’album “Granchite Yumtruso“ (Nostress Netlabel), concept diviso in due parti e attraversato da altrettante anime, una elettronica, l’altra primitiva ed arcaica, ben espresse dalla contaminazione di strumenti acustici con i sintetizzatori. Come dice Ruberti “Lamellofoni che incontrano le Macchine“.
https://www.youtube.com/watch?v=X0w7bO8spKA
https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=4C-duCAzIcQ
https://www.facebook.com/massimolotovsounds/

****************************************************************************************
Marina Mulopulos - Noises

Marina Mulopulos è una cantante italo greca che da molti anni lavora in modo sperimentale sulla voce come strumento.Marina è un’artista poliedrica, scenografa, attrice, esperta pedagogica in Belle Arti, è dotata di un talento raro nella voce che riesce a padroneggiare in maniera esemplare.
Canta e scrive sia in greco che italiano. Nella sua voce si confondono in totale unità la forza della sua terra d’origine, la Grecia, e il suo vissuto in Italia e tutto il blues del mondo che ha ascoltat. Ha all’attivo svariate collaborazioni (Almamegretta, Autobam, Acustilak, Malfunk, Neem) con le quali ha realizzato dischi e concerti in Italia e all’estero. E’ attualmente la cantante dei Tilak e di altri progetti e tiene regolarmente laboratori vocali a Pisa e provincia dove vive e lavora.
https://www.facebook.com/marinamulopulos/
****************************************************************************************
Autotune Must Die – White whore

Autotune Must Die Autotune Must Die Autotune Must Die Autotune Must Die Autotune Must Die Autotune Must Die Autotune Must Die Autotune Must Die Autotune Must Die Autotune Must Die Autotune Must Die.
https://soundcloud.com/am-die
http://www.blackash-records.it/

Artisti in questo album

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia