Rockit Vol. 1.20 MI AMI Edition - Lato Notte

Rockit Vol. 1.20 MI AMI Edition - Lato Notte

Compilation

2022 - Rock, Elettronica, Dance

Descrizione

È online la Compilation Rockit Vol. 1.20 MI AMI Edition, versione speciale della nostra compila mensile, dedicata al nostro festival preferito. Lato Notte è una selezione di 11 canzoni per scatenarsi, perdere il controllo, ballare, pogare, sudare, agitarsi come non mai e portare avanti il delirio fino all'alba.

Whitemary – Niente di regolare

Cassa in 4 costante, frasi frammentate ripetute con tono monocorde, un mantra che ci porta a un desiderio irrefrenabile a cui dare sfogo in pista. Whitemary continua a ipnotizzare con le sue spire techno e le sue melodie incantatrici, fino a farci perdere ogni freno inibitore.

European Vampire – Zeitgeist

Il fascino notturno degli European Vampire si consuma in un bisbiglio, mentre tutto attorno si accende un frenetico e decadente dancefloor. È lo Zeitgeist poliglotta del gruppo romano, una oscura polaroid che fa da portale al loro gotico mondo.

The Jackson Pollock – The Unclogger

Non c’è tempo di prendere un respiro che scoppia il bombardamento. La furia sonora dei The Jackson Pollock non chiede permesso, si scaraventa dritta addosso con le unghie affilate e lo sguardo spiritato, servendosi solo di una chitarra violentissima, batteria fuori controllo e un’acuta voce diabolica che arriva da lontano.

Planet Opal – The Several Night Stand

Il duo venuto dallo spazio profondo ci fa entrare nella tribalità fantascientifica di un paesino della Corsica, filtrato dalla loro visione cosmica: misteriosi neon illuminano una foresta enigmatica e pulsante, popolata da creature indefinibili e pervasa da un costante senso di stupore.

Brucherò nei pascoli – Bar Adriana

“Manco devo dirlo che è stata una giornataccia”, e ci censuriamo sul verso successivo. Il rap grezzo dei Brucherò nei pascoli flirta col disordine del punk, fino a prendere pieghe surreali in Bar Adriana, luogo dove sfogare il fastidio quotidiano tra una cupissima marcetta e un colpo di scena swing nel finale.

Elasi – Sottopelle

Suoni ancestrali tra le profondità dell'oceano e l'immensità del cielo culminano in un libidinoso dancefloor, luogo dell’anima Sottopelle dedicato ai sentimenti improvvisi e indecifrabili che annebbiano la mente. “Cosa fai, orbiti o entri?”.

20025xs – Credo in te

L’urlo cibernetico dei 20025xs investe tutti quelli che abbiano la pazienza di ascoltare e che apre le porte a un safe space musicale, tanto inaspettato quanto confortevole, rivolto a tutte quelle giovani vittime della sindrome dell’impostore, un morbo di inadeguatezza che sembra affliggere un'intera generazione.

Ceri – Solo insieme

Il Waxtape di Ceri è un puzzle in costante movimento, carico di un'energia latente che potrebbe esplodere da un momento all'altro. Un flusso elettronico liberatorio e bruciante, sfondo sonoro di una moltitudine di corpi affamati di vita, che trova in Solo insieme il suo picco.

Lina Simons – Nuda

Un banger detonante quello di Lina Simons. Da Londra risuonano le sue origini campane e nigeriane con Nuda, singolone empowering cantato in dialetto napoletano irriverente e provocatorio, esplicitissimo e arricchito dalla produzione schizofrenica di Gransta MSV.

Giallorenzo – Play Lover

Il terzo disco dei Giallorenzo è un svolta distorta verso una spirale buia, di chi sta scivolando nello sconforto di un'età adulta incombente e vede cadere i pezzi della propria vita sulla strada. Per fortuna che esistono delle soluzioni, come pogare su Play Lover e lasciarsi inseguire dai sogni.

Garage Gang – 2+2

La Garage Gang spinge sull'acceleratore dei bpm per esprimere tutta la sua dedizione alla club culture: 2+2 è un surreale tra sfogo tra house e techno, con un sound che rimbalza sulle pareti di casa per cercare di arrivare al dancefloor e scatenarsi nella sua forma più libera.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia