Rockit Vol. 1.33

Rockit Vol. 1.33

Compilation

2023 - Rock, Pop

Descrizione

Sguardi incantati sulla città, rave infernali, brucianti esplosioni emo, intime canzoni d’amore, traumatici risvegli post sbronza, funerali per le proprie paure e molto altro ancora: è online la Compilation di Rockit 1.33, con il meglio della musica caricata sul nostro sito. La copertina è di Giorgio Eliseo.

Vuoi anche tu comparire nella prossima compilation? Registrati su Rockit e carica il tuo album, ep o singolo: se ci convincerà, saremo noi a contattarti.

Jasmina B - Etudier

Se vogliamo fidarci di quel poco che ci ha rivelato nelle sue note biografiche, Jasmina B ha solo 15 anni e vive in un palazzone di periferia. È da qui che il suo sguardo sulla città disegna dolci melodie tra il chill lo fi e l’ambient, aprendo varchi fiabeschi in un contesto suburbano.

Anton Sconosciuto - What’s Your Name?

Anton Sconosciuto allunga il passo per poi rallentare e riprendere fiato, perdendosi negli sguardi dei passanti che incontra correndo, per un brano pieno di dilatazioni psych e di accelerazioni eighties.

Le capre a sonagli - Funeral Rave Party

Le capre a sonagli ci invitano in un vicolo buio e isolato per mettere in scena il loro rave infernale, dove una linea di basso gonfia di groove incontra alienazioni punk e palpita nell'oscurità della notte.

Nòe - Farei anche un figlio

Tra i brani più intensi del suo Troppo caldo all’improvviso, Farei anche un figlio racconta le contraddizioni di desiderare un figlio e trovarsi in una realtà troppo spaventosa, il tutto mescolando i suoni della tradizioni con elettronica e distorsioni.

Humble - London - Emergency Kintsugi

Il duo emiliano Humble celebra i suoni dell'Inghilterra degli ultimi anni con un mix ipnotico di beat lo-fi, sample jazz e urban rap di matrice UK, che attraversa la capitale inglese senza farsi intaccare dai ritmi frenetici della metropoli.

Nostromo - Cambi stagionali

Piccoli passaggi che determinano grandi svolte: Nostromo, con una rinnovata consapevolezza e prese di coscienza del mondo che cambia attorno a sé, avanza verso la maturità con la dolcezza del suo cantautorato.

Winter Dust - Castelli di sabbia

Il primo disco in italiano dei Winter Dust è un compatto insieme di spaccature e frustrazioni, dove i cattivi pensieri che contaminano il cervello vengono investiti da brucianti esplosioni emo e post hardcore.

Primovere - Funeral

Il funerale delle paure dei Primovere, loro primo singolo in assoluto, è un canto sussurrato alla National che cresce un passo alla volta, fino a diventare un coro pieno di speranza da cui farsi gonfiare il petto.

Refo - Blue

Refo è la quota r&b di quella scheggia di follia chiamata Pseudospettri. Blue si muove sinuoso su un beat lo fi che scivola sotto pelle, con pennellate elettroniche a schiarirne le sfumature, attraversando una settimana lunga tutta la vita.

Tacobellas - Catz in space

Chiuse nel loro home studio, il power duo delle Tacobellas provano a buttare giù le pareti di casa con il loro garage punk artigianale, sfrontato e dissacrante, per incanalare tutto il fastidio verso un mondo ancora vittima di pregiudizi insensati.

Underdog - Where Did I Sleep Last Night

Il jazz ipercontaminato degli Underdog prende forme attorcigliate e stravaganti, qua assumendo le tinte angosciose di un brusco risveglio dopo una sbronza che diventa smarrimento totale in un contesto irriconoscibile.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia