Rockit Vol. 1.34

Rockit Vol. 1.34

Compilation

2023 - Rock, Pop

Descrizione

Canti popolari bielorussi che si aprono al mondo, viaggi sudamericani, disperazioni amorose nu soul, cantautorato tra ambient e post rock e molto altro ancora: è online la Compilation di Rockit 1.34, con il meglio della musica caricata sul nostro sito. La copertina è di Giulia Vergoni.

Vuoi anche tu comparire nella prossima compilation? Registrati su Rockit e carica il tuo album, ep o singolo: se ci convincerà, saremo noi a contattarti.

Mombao - Toi Pa

Il peregrinare costante dei Mombao questa volta ci porta in Bielorussia, con un canto popolare che diventa un rituale tribale dalla distorta sacralità. Un coro che da sussurro diventa boato, mentre una ritmica quasi afrobeat infuria e ci trascina nella tempesta con sé.

Davide Diva - Campo minato

Davide Diva fa zigzag tra i piccoli problemi del quotidiano cercando di farli esplodere senza farsi male, con la sua voce leggera a tracciare un filo impossibile teso sopra il male che sappiamo farci anche da soli.

Tangerine Stoned - A Dog Day Afternoon

I Tangerine Stoned trasformano la costa adriatica in un torrido sogno psichedelico, dove gli anni ‘60 e ‘70 pulsano di una nuova energia incandescente, mentre il sudore che ci imperla la fronte sembra staccarsi da noi e prendere corpo.

Valori - Impercettibile

Al suo primo singolo Valori lascia una crepa sottilissima, che però non si può fare a meno di notare. Impercettibile è il primo passaggio di una trasformazione che passa per la perdita, mostrando tutta la propria vulnerabilità con una melodia che buca la pelle e punta dritto al cuore.

Nacho Tranquilo - El Nino

Dietro la maschera di Nacho Tranquilo si nasconde un mondo sonoro sorretto da un groove trascinante, con barre avvolgenti che si intrecciano sopra e arrangiamenti che ci portano in un’inedita America Latina in cui vale la pena perdersi.

Maura - Terra bruciata

Maura usa le sue canzoni per aprire piccole fessure sulla sua vulnerabilità, ripercorrendo esperienze personali e rivestirle di una luce nuova, che prende tanto dalle Boygenius quanto dalla tradizione italiana.

Brain Saga - Midnight

I milanesi Brain Saga, ispirati dall'Ariel Pink di Pom Pom, si presentano con un singolo che surfa tra le onde più nere del psych rock lo fi, fino a renderle di un color arcobaleno filtrato dalle onde elettrostatiche di una tv a tubo catodico.

Selmi - Il re cambia sempre

Un brano nu soul disperato per chi vuole galleggiare tra i resti di una relazione finita, annegando nei riverberi e nelle note di una chitarra elettrica tutta la rabbia e la frustrazione di un cuore spezzato.

Moonbrew - Architects of Jazz

Moonbrew va alla ricerca di una connessione con i mostri sacri del jazz inteso più come costruzione che come linguaggio, fino a portare quell’estetica di sample lo fi tipica di Madlib e J Dilla in una ipnotica dimensione trip hop.

Elnoir - Collision

Con passo cadenzato Elnoir canta il tormento e l'estasi che solo l’amore può creare all'interno dell'animo umano: Collision è la tensione tra due corpi che bruciano di passione, portata all’estremo si di un seducente soul.

Fosca - Altrove

Fosca si trova sospeso a mezz’aria, in un luogo che non è di questa terra, eppure che sentiamo vicinissimo. Altrove, come il titolo del suo secondo disco, è un luogo in mezzo al post rock e all’ambient, dove il cantautorato può volare libero.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia