Rockit Vol. 1.37

Rockit Vol. 1.37

Compilation

2023 - Rock, Pop

Descrizione

Etereo alt folk in friulano, pillole di hyperpop, midwest emo che la chitarra acustica, garage rock per il mondo che brucia e molto altro ancora: è online la Compilation di Rockit 1.37, con il meglio della musica caricata sul nostro sito. La copertina è di di Martina Vimercati e Claudia Martinazzo.

Vuoi anche tu comparire nella prossima compilation? Registrati su Rockit e carica il tuo album, ep o singolo!

Give Vent - Waiting

Ad aprire Everything Happens at the Same Time dei Give Vent c’è Waiting, una corsa nella nebbia dove le cicatrici pulsanti del midwest emo si poggiano su una radice folk che diventa sfogo incandescente.

Miriam Fornari - Samsara

Il disco di debutto di Miriam Fornari punta a portarci in una dimensione altra, per un album ambizioso che gioca col rapporto tra sogno e realtà nelle sue raffinate trame di jazz, prog rock e sperimentazione.

_Marcobello - + in alto tra i palazzi

_Marcobello si presenta con un cantautorato spezzato che assorbe lo smog della città e lo risputa fuori in melodie sospese con il pulviscolo attaccato addosso, per lasciarle libere di cercare una terra incontaminata dove echeggiare.

Pheromones - Sick Love

I trentini Pheromones si presentano con le scariche del loro omonimo disco d’esordio: Sick Love è uno dei brani più riusciti del disco, dove la frustrazione per un amore marcio viene masticata dalle tenaglie serrate del loro nervoso punk.

Massimo Silverio - Nijò

Il cantautore Massimo Silverio canta con voce delicata dalle montagne friulane nel suo dialetto, il carnico, per incamminarsi con passo zoppicante verso un non-luogo etereo che sciolga i traumi del cuore.

Keiden - Pillole

Tra le varie creature fuoriuscite dal collettivo DANZƏ, celebra l’hyperpop con un hyperpop che sembra dettare i canoni del genere, in un processo di continua trasformazione in mezzo alle particelle impazzite della contemporaneità.

CousCous a Colazione - Conquista

I Cous Cous a Colazione guardano al concetto di luce attraverso diverse prospettive, racchiudendole in un ep di quattro tracce dove la morbidezza del pop si mescola al tepore del loro intreccio tra r&b e jazz.

HRTBRKR -Angry Dog

Gli HRTBRKR surfano sopra le preoccupazioni, nascondendo dietro al loro piglio garage rock allegrotto i loro testi disillusi. Per imparare a sorridere e fischiettare mentre tutto intorno sta andando a fuoco.

Lola Pix - Naos

I Lola Pix prendono una delle stelle più luminose della Via Lattea per attraversare il cosmo al rallentatore, lasciando bruciare la loro malinconia nell’aggrapparsi a un bagliore accecante in mezzo al buio profondo dell’universo.

Atom Made Earth - Asleep

Il terzo disco di Atom Made Earth ingloba i suoni più pesanti degli esordi con aperture ambient e melodie dream pop, per abbracciare insieme sogni e incubi in un salto sospeso nel vuoto.

Asta - 13 droghe

Asta concentra in un minuto e mezzo scarso pochi versi che si ripetono ossessivamente, mentre il paesaggio sonoro intorno ci trasporta in un club ansiogeno in continua trasformazione, dove ogni punto di riferimento si frantuma.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia