Rockit logo
album Rockit X Road to the Main Stage by Firestone Compilation

Compilation Rockit X Road to the Main Stage by Firestone

2021 - Rock, Pop

Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione

Si è chiusa la prima fase di Road to the Main Stage by Firestone, il contest che premia i migliori artisti emergenti d’Italia!

È stata una dura selezione tra i tantissimi che hanno voluto buttarsi nella mischia e proporre la propria musica, ma alla fine siamo riusciti a decidere quali sono i 10 artisti che continueranno il loro percorso verso il palco di Firenze Rocks (qualora non fosse possibile, il Firestone Talent potrà registrare un vero e proprio videoclip professionale del proprio brano).

Eccoli!

AtWood sono un duo milanese capace di creare con la loro musica un blend unico di pop, alternative rock, synth ed elettronica.

Black Out Band nasce dall’incontro di tre musicisti che nella loro musica riflettono la grande passione per il rock e il blues, con l’aggiunta di alcune sonorità pop.

Blue Wit sono un trio di musicisti che ha come obiettivo quello di far sentire la propria vocazione neo brit rock grazie a musiche molto evocative.

Feel In The Void sono una band che vanta un background artistico contaminato da diversi generi, spaziando dal metal al rock moderno.

Kalpa è un giovane musicista triestino. La sua musica è influenzata da generi molto diversi, ma presenta tratti ben riconoscibili nella cifra stilistica.

LaSonda è una band rock influenzata da stili differenti: stoner, punk, glam e hard rock. Si ispirano a grandi nomi come i Muse, i Biffy Clyro e i Foo Fighters.

Metis sono una band post grunge capace di mirare alla coesistenza di diversi generi all’interno del proprio repertorio.

MOXIV Vittoria ha 18 anni e si ispira ad icone della musica Alt Rock e R&B come Lana del Rey e Frank Ocean, dei quali ama particolarmente i brani dall’atmosfera surreale.

Shefound è un gruppo di musicisti caratterizzato da un repertorio rock i cui testi raccontano storie a volte inventate ed a volte ispirate ai classici della letteratura.

The Sunset sono una band rock, capace di esplorare molte sonorità differenti all’interno dei loro brani originali.

Ora che siamo nel vivo del contest, entra in gioco anche il pubblico, che potrà dire la sua e votare il proprio artista preferito sul sito di Firestone, dal 12 aprile al 10 maggio. Tra i 5 più votati, sarà poi la speciale giuria composta da Rockit, Live Nation e Firestone a decidere chi saranno i 2 concorrenti che si contenderanno il premio finale!

PARTECIPA!

Vuoi essere presente nella prossima Rockit compilation?
Registrati su Rockit.it, crea una pagina band e carica il tuo album!
I brani presenti nella compilation sono scelti tra gli album caricati dagli utenti.

registrati

Vuoi vedere tutte le compilation di Rockit? Scopri il nostro archivio.

vedi tutte
Clicca qui e vota
Commenti (2)
Carica commenti più vecchi
  • kate 35 giorni fa

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!

    > rispondi a @kate
  • Giulio Pons 33 giorni fa

    Il rock! 🤟

    > rispondi a @pons
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani